Samsung presenterà all’IFA un Galaxy Player da 5.8 pollici

Le varie case produttrici si preparano a sfoggiare le ultimissime novità all’IFA di Berlino per attirare quanto più pubblico possibile. Samsung continua a far parlare di sè, e stavolta lo fa annunciando un nuovo Galaxy Player.

I precedenti lettori multimediali, a quanto pare, non hanno avuto una grandissima fortuna, sia per il prezzo che per l’hardware. Questa volta, però, Samsung ci vuole riprovare e sull’onda di un successo incontrastabile nel panorama Android, e ci ritenta con un nuovo Galaxy Player.

Si chiamerà YP-GP1, e dovrebbe essere molto simile al Galaxy S3 nelle linee. Dovrebbe vantare un processore da 1 Ghz dual-core, 1 GB di RAM ed Ice Cream Sandwich (Android 4.0 ndr) installato di default.

Il dispositivo dovrebbe avere anche una fotocamera frontale VGA ed una fotocamera posteriore da 3 Mpx, una batteria da 2500 mAh ed una risoluzione di 540×960 qHD.

Ma la cosa sicuramente piu sorprendente è lo schermo del nuovo Galaxy Player, che dovrebbe essere di 5.8 pollici! Ricordiamo che i precedente lettori multimediali erano disponibili nella versione da 4 e da 5 pollici.

5.8 pollici sono un bel po’, addirittura 0.3 pollici piu grandi di quello che dovrebbe essere il Note 2, e soprattutto una dimensione che si avvicina pericolosamente (e non poco) a quella dei tablet da 7 pollici. Con uno schermo cosi grande sarà forse confortevole leggere un libro o guardare un film.

Al momento sono solo rumours, ma ne sapremo sicuramente di piu tra 10 giorni, quando inizierà l’IFA di Berlino, e stiamone pur certi che ne vedremo delle belle.

Via