Samsung Galaxy S Camera, la fotocamera basata su Galaxy S3 (Foto)

Samsung sta attualmente lavorando ad una fotocamera digitale compatta basata su Galaxy S3 e con sensore da 16 Megapixel!

Si chiama Samsung Galaxy S Camera, ed é il nuovo lavoro del colosso Coreano, una fotocamere con Android creata su base dell’attuale top di gamma dell’azienda. La notizia ci giunge dai colleghi di GSMArena, i quali hanno anche realizzato un interessante mock-up del dispositivo.

La nuova fotocamera di Samsung avrà un display da 4.8 pollici SuperAMOLED, proprio come l’S3. Inoltre, saranno presenti le connettività Wi-fi e 3G, mentre il sistema operativo utilizzato sarà (ovviamente) Android 4.0.

Per quanto riguarda la parte fotografica del dispositivo, ci sarà un sensore da 16 Megapixel con zoom ottico 10x, accompagnato dal flash allo Xeno.

La Samsung Galaxy S Camera sembra che verrà presentata all’IFA insieme al Galaxy Note 2, tuttavia la notizia non é stata confermata e si tratta solamente di un rumor. Sarebbe bello, però, vedere un dispositivo di questo genere a Berlino il 29 Agosto. Che si tratti di un nuovo rivale della Nikon Coolpix S800c?

Via