Samsung Drive Link : l’applicazione da usare…in auto

Samsung ha oggi annunciato l’arrivo di Samsung Drive Link, una nuova applicazione che permetterà agli utenti di utilizzare alcune features del telefono in modo assolutamente sicuro mentre guidano.

L’interfaccia di uno smartphone è progettata per essere semplice ed intuitiva, ma non tanto semplice da poter essere usata mentre stiamo guidando. Per questa ragione Samsung ha deciso di lanciare un’apposita applicazione da usare mentre guidiamo, che offre un’interfaccia decisamente semplicistica, confortevole e soprattutto sicura da usare mentre ci troviamo alla guida.

Drive Link attraverso la sua interfaccia ci fornisce alcune informazioni sommarie come meteo, calendario, prossimi appuntamenti con elementi interattivi molto grandi in modo da semplificare ulteriormente l’interazione col nostro smartphone.

Sfrutta anche  il motore Android TTS (Text to speech) riuscendo anche a leggere i messaggi in entrata, nuove email e nuovi aggiornamenti dai nostri social network non facendoci staccare assolutamente gli occhi dalla strada. Comoda no?

L’applicazione in questione è momentaneamente disponibile nel Samsung Apps soltanto per il Galaxy S3 ma prestò sarà disponibile per tutti i device Samsung con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non sappiamo ancora se sarà disponibile in futuro sul Google Play Store.

Via