Nikon Coolpix S800: fotocamera con sistema operativo Android (Foto)

Nikon rilascia in queste ore alcune immagini che ritrarrebbero la prima fotocamera con sistema operativo Android, la Coolpix S800.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di Nikon nel mondo Android, difatti, eravamo già venuti a conoscenza all’inizio di Agosto, che l’azienda era intenzionata ad adottare come sistema operativo per le proprie fotocamere il nostro amatissimo robottino verde.

Oggi finalmente il colosso della fotografia alza il sipario e viene mostrata in tutto il suo splendore la prima fotocamera Android. Questo prodotto oltre che a scattare fotografie eccezionali, disporrà del Google Play da cui sarà possibile scaricare applicazioni proprio come se fosse uno smartphone.

La Coolpix S800 dispone di un display Oled da 3.5 pollici, mentre la versione di Android utilizzata sarà la 2.3. É dotata di una fotocamera con zoom fino a 12x, inoltre comprende anche Wi-Fi, GPS e ovviamente un schermo Touchscreen.

Per ora il prezzo è sconosciuto, ma il 22 Agosto in occasione del Photokina verrà svelata ufficialmente, quindi l’appuntamento é fissato domani per scoprire tutti i dettagli che nasconde questo fantastico dispositivo.

Via