Nexus 7: quel MeMo 370T del CES 2012 e la collaborazione con Asus

Molti lo avevano anticipato, altri invece storcevano il naso a riguardo. Forbes intervista Benjamin Yeh, direttore esecutivo per Asus UK, il quale svela come è nata la collaborazione Google/Asus per il Nexus 7.

Ricordate Asus MeMo 370T, il tablet da 7″ di Asus presentato al CES 2012 ma poi sparito e mai più ricomparso? Bene, adesso posate gli occhi sul vostro Nexus 7. La tavoletta di BigG è proprio l’evoluzione finale di MeMo 370T, ovvero il progetto da cui Asus è partita per realizzare il tablet del colosso di Mountain View. Moltissimi avevano già pensato a questo fatto, ma la conferma arriva proprio da Yeh durante un intervista:

“I nostri dirigenti incontrarono Google al CES 2012 per parlare di opportunità per il futuro del mercato. È stato allora che ci è venuta l’idea del Google Nexus 7. Era Gennaio, e la produzione di massa è iniziata nel mese di Maggio.”

Progettazione e produzione di massa svolta in tempi brevi, grazie al fatto di aver avuto una base bella e pronta da cui partire (MeMo 370T appunto) a cui applicare solamente una serie di migliorie per rendere il tutto più curato che mai.

Infatti il nome in codice di Nexus 7 è proprio ME370T…

Via