Microsoft rilascia l’applicazione di Skydrive per Android

Giravano molti voci sul web che davano come imminente il lancio dell’applicazione Skydrive (di Microsoft ndr) sulla piattaforma Android ma a quanto pare oggi l’attesa è finita. Microsoft ha da poche ore rilasciato SkyDrive nel Google Play Store!

Cos’è SkyDrive?

SkyDrive è un semplice servizio di storage online, che offre agli utenti in possesso di un Windows Live ID di, salvare le proprie immagini, i propri documenti ed altri file online.

Se avete scelto come vostro servizio cloud SkyDrive a discapito di Google Drive (lanciato ad Aprile) o del famosissimo Dropbox, ora finalmente avrete anche la possibilità di avere l’applicazione ufficiale sul vostro smartphone Android.

Microsoft aveva già rilasciato precedentemente l’applicazione ufficiale sia nel Windows Market (ovviamente) che sull’Apple Store, ma da oggi anche Android finalmente ha la sua applicazione ufficiale.

All’interno dell’applicazione possiamo accedere a tutti i nostri file salvati on the cloud, condividere i nostri file con i nostri amici attraverso i social networks, cancellare file, creare cartelle e caricare file o immagini. Insomma l’applicazione sebbene sia soltanto alla prima release è decisamente completa.


Microsoft inoltre non ha “forzato” la mano decidendo di non applicare alla propria applicazione su Android la caratteristica interfaccia stile Metro che contraddistingue il marchio Microsoft da un bel po’. Bè cosa aspettate a provarla?

[app]com.microsoft.skydrive[/app]

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=G49DiAEyUdw’]

Via

  • Andrea

    Io ho scaricato l’app ma ho un problema.. 
    Faccio parte di un gruppo che visualizzo benissmo nella versione per pc.. come faccio a vederlo anche sul mio smartphone???