LG svela che il suo nuovo LG Optimus G avrà un nuovo tipo di batteria a lunga durata!

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un nuovo terminale LG che dovrà essere presentato a breve, l’LG Optimus G. Oggi arrivano nuove conferme ufficiali che ci spiegano le sue caratteristiche tecnicheesclusive“.

Prima su tutte il terminale avrà un nuovo tipo di batteria sviluppata da LG che secondo i loro dati durerà il 60% in più delle attuali batterie presenti nei nostri abituali smartphone e il tutto mantenendo anche dimensioni simili.

Inoltre anche la durata intrinseca della batteria sarà più alta, passando da una durata media  attuale di 500 cicli di ricarica ad una durata di ben 800 cicli!

Quindi di certo non possiamo essere che soddisfatti di questa notizia e sperando che lo smartphone sia effettivamente così non vediamo l’ora di averlo sotto le nostre mani per provarlo.

Eccovi inoltre riassunte le sue ulteriori caratteristiche tecniche:

  • Display: True HD IPS +, 320ppi, (1280×768 pixel), 470 nits di luminosità (consumando il 70% di meno)
  • Processore: Quad-Core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064
  • Tecnologia: LTE
  •  RAM: 2GB

Insomma sicuramente si tratta di un terminale con delle caratteristiche tecniche assolutamente di altissimo livello.

Secondo alcuni rumors sarà disponibile in corea a partire da Settembre mentre da noi dovrebbe arrivare ad inizio autunno.

Che ne pensate?

via

  • Davide Corrà

    scusate ma l’articolo non è per nulla chiaro… spero che l’articolo sia scritto male e che il significato è che userà un nuovo tipo di batteria che a pari dimensioni ha capacità pià alta, perchè non mi spiego come possa una batteria consumare meno… forse ha una migliore efficienza in fase di ricarica e quindi consuma meno corrente per ricaricarsi?