LG Optimus Vu: in Italia da Ottobre a 499€! Caratteristiche tecniche e comunicato stampa!

Per darci un ulteriore conferma di quanto già affermato i giorni scorsi, LG ci ha inviato direttamente un comunicato per presentare LG Optimus Vu: nel nostro mercato italiano.

No…non abbiamo sbagliato a scrivere. LG Optimus Vu:, il nuovissimo smartphone/tablet del gigante asiatico pronto a contrastare Samsung Galaxy Note e Note 2, è dotato di un nome davvero curioso con quei due punti, “:”, alla fine. Bando alla ciance, ecco il comunicato ufficiale inviatoci da LG.

Dopo il grande successo in Corea e Giappone, arriva nei mercati europei, asiatici, del Medio Oriente, dell’America centrale e dell’America del sud LG Optimus Vu:, pratico come uno smartphone, ma funzionale come un tablet!

Il suo segreto è tutto nel display IPS da 5’’ con l’innovativo formato 4:3. Perché 4:3 e non 16:9? Perché il formato 4:3 offre più spazio per le pagine internet oppure per il testo di un e-book, e permette di visualizzare le foto o le presentazioni in power point a tutto schermo,
senza fastidiosi bordi neri. Rispetto alla versione asiatica, Optimus Vu: arriverà con una serie di miglioramenti degni di un prodotto così speciale, a partire dal processore quad-core NVIDIA Tegra 3 a garanzia di prestazioni simili a quelle del PC pur ottimizzando il consumo della batteria. LG Optimus Vu: permetterà quindi di sincronizzare gli appuntamenti in agenda, visualizzare le e-mail come sul computer, navigare ed effettuare qualunque altra operazione con una rapidità straordinaria, anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre il vetro Gorilla® Glass rende LG Optimus Vu: più resistente a urti e graffi.
Il nuovo smartphone di LG offrirà una versione evoluta delle funzioni ‘QuickMemo™’ e ‘Notebook’, per prendere e organizzare gli appunti creando delle note multimediali: disegnare, scrivere, allegare video, foto, file audio e inserire disegni predefiniti, oltre che condividere album come PDF via e-mail oppure postare le singole pagine su Facebook.

Il phablet in questione arriva sul mercato europeo dunque, con forte aspirazione: data di rilascio ufficiale entro Ottobre 2012 e il prezzo 499.90. La scheda tecnica  è davvero niente male. Eccola qui sotto:

  • Il display da 5” ad alta luminosità ti permette di leggere e di navigare in rete sotto la luce del sole;
  • Grazie a QuickMemo™ Optimus Vu: si trasformerà in un blocco note;
  • Il processore NVIDIA® TEGRA® 3 da 1.5GHz ha 4 core di potenza e 1 per  il risparmio energetico;
  • L’interfaccia Optimus 3.0 arricchisce l’esperienza d’uso di Android 4.0;
  • Memoria: 32 GB;
  • Fotocamera: 8.0 mp posteriore e 1.3 mp frontale;
  • Dimensioni: 139.6 x 90.4 x 8.5mm Peso: 168g;
  • Batteria: 2080mAh SiO+ (integrata).

Che dire…riuscirà LG Optimus Vu: a contrastare il re del settore chiamato Galaxy Note? Secondo Dr. Jong-seok Park, presidente e CEO di LG, si.

Il form factor innovativo di LG Optimus Vu: fa di questo dispositivo un prodotto unico anche nel segmento degli smartphone con display da 5” e sicuramente lascerà il segno.