LG Optimus G con Snapdragon S4 pro quad-core: il nuovo top di gamma Coreano

Dopo aver ufficializzato il suo phablet, LG è pronta a presentare un nuovo device, l’Optimus G. Esso andrà ad occupare la fascia alta degli smartphone, infatti monta un hardware davvero interessante.

È l’azienda Qualcomm a confermare il tutto con un comunicato che vi riportiamo:

Qualcomm fornirà la sua ultima piattaforma Snapdragon Pro S4 ad LG, permettendo di realizzare un nuovo smartphone quad-core attualmente in produzione con disponibilità commerciale in Corea nel mese di settembre e rollout globale a seguire. Questo smartphone rappresenterà il nuovo top gamma del produttore ed offrirà oltre allo Snapdragon S4 Pro anche connettività 3G/LTE multi-mode, una migliore esperienza mobile per voce, navigazione web, giochi, interfaccia utente e altre applicazioni grafiche.

Infatti, il nuovo TOP di gamma di LG monterà l’ultimissimo processore di Qualcomm: lo Snapdragon S4 Pro APQ8064, chip quad core che promette prestazioni elevate. Questo terminale avrà anche una scheda grafica di tutto rispetto, poiché sarà equipaggiato con l’ Adreno 320 che garantirà, almeno sulla carta, ottime prestazioni videoludiche al device.

 Via