LG Optimus Dual e Android ICS: nuovi sviluppi dalla casa Coreana! | Esclusiva Android.caotic.it

Sembra una vicenda senza fine quella di LG Optimus Dual e del tanto atteso e discusso aggiornamento ad Ice Cream Sandwich: anche oggi ci giungono nuove informazioni direttamente da LG Korea, scopriamole insieme.

Una decina di giorni fa vi avevamo confermato l’arrivo della versione 4.0 di Android per lo smartphone dual-core prodotto dalla casa Coreana, oggi sembrano esserci novità a riguardo.

  

Grazie a un utente Coreano di Twitter che é riuscito a tradurre dal Coreano all’Inglese un tweet postato da LG Korea (anche se ammette di non sapere benissimo l’inglese), ora sappiamo che Android ICS per il Dual é in fase di test sul dispositivo, ma non é ancora stata accertata la possibilità di aggiornarlo.

Ecco il tweet tradotto in Italiano, dove Panic prova a tradurre il post di LG dal Coreano:

LG sta al momento testando che Optimus Dual/2X sia in grado di far girare ICS, ma alcuni rumors dicono che Android Ice Cream Sandwich per il Dual é vicino alle fase definitiva di sviluppo.

Come potete notare, sembra che i test effettuati da LG stiano andando a buon fine, e che l’Optimus 2X potrà ricevere presto l’update ad Android 4.0. Tuttavia, però, siamo passati da uno stato di certezza assoluta di aggiornamento, che ci aveva dato LG Korea pochi giorni fa, ad uno stato di ambiguità e insicurezza, dove bisogna verificare se lo smartphone sia in grado di reggere ICS.

Ovviamente pare strano come un dispositivo dual-core con una componentistica hardware di tutto rispetto non riesca a supportare Ice Cream Sandwich, quando anche dispositivi single-core riescono a farlo girare a meraviglia.

Sembra un gioco delle parti, in cui non si capisce quali siano le reali intenzioni della casa Coreana. Un po’ un tira e molla fra “rilascio” e “non rilascio” dell’aggiornamento per il Dual. Staremo a vedere che cosa succederà nelle prossime settimane.

grazie ad Emanuele

NB. se conoscete il coreano aiutateci nella traduzione completa del post di LG Korea. 

  • Loris

    Ma come esclusiva? Sapete almeno cosa vuol dire esclusiva? 

    • AndreaOdone

      ciao Loris, 

      Beh vuol dire che siamo i primi a diffondere la notizia a livello mondiale… almeno in questo caso 😛 

      tu come scriveresti il titolo? 🙂  

  • M3mento

    mmmmmm

  • Franco Fassio

    Più che il processore il problema potrebbe essere la RAM, effettivamente un po’ scarsina soprattutto se LG intende mantenere il bloatware di roba che viene caricata al boot e dovendo sottrarre pure quella dedicata alla parte video (da cui i vari ramhack che si trovano nei vari kernel).
    La cosa però scandalosa è che nessuna recensione pur lunga e prolissa abbia mai sottolineato questo aspetto. Il galaxy S2 suo competitor diretto aveva già il sul bel giga di RAM ma poi leggevi le recensioni e sembrava quasi un testa a testa, firmware a parte che è sempre stato scarso.