In Italia Android diventa sempre più popolare e arriva al 54,8%!

Il numero di dispositivi Android nel nostro paese continua a crescere e questo mese stabilisce un nuovo primato!

Come tutti sappiamo Android è in continua espansione e anche per l’Italia la situazione è confermata. Come mostrano questi dati possiamo capire che ormai più della metà degli Italiani possiede un dispositivo Android, il 54,8% dei cittadini .

L’anno scorso gli stessi dati presi nello stesso mese segnavano appena 26,7%, mentre quest’anno gli utenti proprietari di uno smartphone con sistema operativo Android si sono duplicati e questo sta a significare che il robottino verde riesce a soddisfare un utenza maggiore di qualunque altro sistema operativo. Questo è possibile grazie al grande comparto di smartphone che comprende dispositivi per ogni esigenza e per ogni fascia di prezzo.

Sempre dalla tabella possiamo vedere la Spagna che ha il primato con ben l’87,1% di utenti che possiedono un dispositivo Android.

L’unico mercato con il segno negativo è quello Americano, dove difatti il robottino verde segna un -5,3% rispetto all’anno scorso e anche la rivalità fra iOS e Android è più accesa: Apple con il 38,2% di mercato mentre Android con il 51,5%.

Come possiamo vedere Symbian è praticamente scomparso dal mercato e sembrerebbe che un bella parte di questi utenti siano passati al robottino verde!

Anche per questo mese Android chiuderà con un bel segno positivo, ma ciò non vuol dire che sarà sempre così.

Google deve continuare di questo passo acquistando sempre più serietà e forza di volontà nel migliorare il proprio sistema operativo, portandolo hai massimi livelli e continuando come stà facendo in questo periodo. Solo così potrà davvero contare sui propri vecchi clienti e soprattutto su quelli nuovi, che gli affolleranno i mercati!

  • Francescostudiogiovannini

    Complimenti Andrea per l’articolo!!

    • Andrea De Pinto

      Ti ringrazio 🙂