IFa 2012 | Samsung : Jelly Bean molto presto su Galaxy S3 e Note 10.1

Ieri ha avuto luogo l’attesissimo evento Samsung, il Samsung Mobile Unpacked 2012 all’IFA di Berlino che avete potuto seguiro anche sul nostro blog. Tutti gli occhi erano (e sono) puntati sull’arrivo del nuovo Note 2 ma non dimentichiamoci di due altri dispositivi Samsung che attendono l’aggiornamento a Jelly Bean.

Stiamo parlando dell’attuale migliore smartphone al mondo dal punto di vista delle prestazione, il Galaxy S3, e dell’ultimissimo tablet di casa Samsung, il Galaxy Note 10.1 con la sua ormai famosissima S-Pen.

La casa Coreana ha anche trovato il tempo per fare il punto della situazione fermando il flusso di nuovi prodotti presentati all’IFA, non dimentichiamoci infatti dell’ultimissima Galaxy Camera da 16MP con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

L’aggiornamento per il Galaxy S3 nella variante internazionale, si vociferava dovesse arrivare proprio in questa settimana. Ma visto che non sono state previste date ufficiali, Samsung ha dichiarato che l’aggiornamento per il Note 10.1 e il Galaxy S3 arriverà molto presto.

Quel molto presto ovviamente ci fa ben sperare sperando che l’aggiornamento a Jelly Bean arrivi nelle prime settimane di Settembre per Galaxy S3 e Note 10.1

Diversa la situazione per il Galaxy S2 e Galaxy Note i cui utenti forse saranno destinati ad aspettare un altro po’ per vedere Jelly Bean sul proprio smartphone. Il due smartphone  non sono stato affatto citati, ma saranno sicuramente aggiornamenti a Jelly Bean come comunicato ufficialmente da Samsung. Il Note però è apparso in una delle slides esposte da Samsung durante l’evento circa le potenzialità di Jelly Bean, segno che i lavori sono ad un buon punto.

Non vi resta che aspettare (sperando non troppo).

Via