IFA 2012 | Huawei lancia due nuovi MediaPad da 7″ e 10″

C’è fermento nell’aria all’IFA 2012 di Berlino ed anche Huawei vuol dire la sua e si appresta a lanciare due nuovi MediaPad nel mercato dei tablet Android.

I modelli che saranno presentati oggi all’IFA sono due : il MediaPad 10 FHDMedia Pad 7 Lite. Purtroppo non disponiamo ancora notizie circa il sistema operativo preinstallato sui due nuovi tablet.

Il primo, mostrato nell’immagine sopra, è il primo tablet da 10 pollici prodotto dalla casa cinese. Dal punto di vista del compartimento hardware segnaliamo un processore quad-core da 1.2 GhZ con un display Full HD con un’ottima risoluzione di 1920×1200 pixels. Ram di 1 GB (sperando non sia poca) e tecnologia Dolby surround-sound.

Sembra davvero un ottimo tablet ma il prezzo purtroppo è un po alto visto che dovrebbe partire da 429 euro. Un prezzo leggermente superiore rispetto all’Xperia Tablet S presentato proprio poche ore fa sempre all’IFA di Berlino.

L’altro prossimo nuovo arrivo in casa Huawei è il Media Pad 7 Lite che dovrebbe proporsi come decisamente piu economico e meno performante rispetto al fratello maggiore.

Il nuovo tablet dovrebbe rientrare nella fascia entry-level con un processore single core (scelta che non apprezziamo assolutamente) da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage ed una batteria da 4100mAh. Il peso di 380 grammi è uno dei pochi punti forza del nuovo tablet ma non lo è assolutamente il prezzo visto che dovrebbe partire da 250 euro.

Se l’obiettivo è contrastare il futuro dominio del Nexus 7 nell’ambito dei 7 pollici mi sa che non ci siamo…

Via