IFA 2012: ecco il programma completo dell’evento! Cosa aspettarsi?

L’IFA 2012 é ormai alle porte: sono sempre di più le notizie riguardanti la presentazione di nuovi smartphone e tablet Android da parte di diversi produttori. Oggi vediamo il programma completo dell’evento, per quanto riguarda il 29 ed il 30 Agosto, che si rivelano le giornate più interessanti!

In questi due giorni, l’evento non sarà pubblico, ma potranno accedervi solo coloro che saranno provvisti di un apposito pass, in genere giornalisti. Vediamo allora cosa c’é in programma per i giorni precedenti all’evento pubblico:

  • Mercoledì 29 Agosto

  1. Conferenza stampa Panasonic (dalle 15.00 alle 16.00):
    Sembra che verrà presentato un nuovo smartphone, simile ad Eluga e ad Eluga Power, ma non conosciamo quali saranno le caratteristiche di questo dispositivo. Speriamo sia un telefono con un processore dual-core, esteticamente accattivante, un display luminoso e ben definito, ma soprattutto con un prezzo più accessibile e competitivo.
  2. Conferenza stampa Sony (dalle 16.00 alle 17.00):
    Probabilmente sarà lo show più interessante dell’evento, nel quale potrebbero essere presentati alla stampa il Sony Xperia SL (versione “potenziata” di Xperia S), l’Xperia LT29i Hayabusa, e pure il misterioso LT30i Mint. Inoltre, chissà, l’azienda Giapponese potrebbe svelare anche il nuovo Xperia Tablet? Staremo a vedere.
  3. Conferenza stampa Samsung (dalle 19.00 alle 20.00):
    Anche Samsung sarà fra i principali protagonisti dell’IFA di Berlino quest’anno. Durante questa conferenza serale, l’azienda Coreana probabilmente presenterà il tanto atteso Galaxy Note 2, con display da 5.5 pollici e CPU quad-core. Ci sarà spazio anche per il tablet da 11.8 pollici con “Retina Display”?

  • Giovedì 30 Agosto

  1. Conferenza stampa Samsung (dalle 11.00 alle 12.00):
    Sembra che qui verranno presentati diversi prodotti Samsung, ma nulla di comparabile con l’evento che si tiene durante il Mercoledì.
  2. Conferenza stampa Lenovo (dalle 13.00 alle 14.30):
    L’azienda dovrebbe presentare ufficialmente il suo nuovo smart tablet IdeaTab A2105, ma sarà in grado di intimorire il nuovo Note 2? Oltre a questo, ci sarà spazio anche per due tablet, l’IdeaTab A2107 con display da 7 pollici, e l’IdeaTab A2109 con display da 9 pollici.
  3. Conferenza stampa LG (dalle 15.00 alle 17.00):
    La giornata si chiuderà con la conferenza di LG, nella quale potrebbero essere presentati dei nuovi smartphone. L’azienda dirà qualcosa in merito al mancato aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per gli Optimus Dual, Black e 3D?

Questo é il programma completo del 29 e del 30 Agosto all’IFA di Berlino. Quale fra tutte le conferenze stampa, é quella che più vi interessa? E qual é per voi lo smartphone o tablet più atteso di quest’anno?

Per ulteriori informazioni riguardo all’evento, potete recarvi nel sito ufficiale.

Via