Home Blog Applicazioni Google Traduttore: Da oggi si può tradurre i testi scattando una fotografia!

Google Traduttore si aggiorna e porta un interessantissima funzionalità.

Da oggi in poi basta ricopiare a mano delle scritte in lingua straniera per venire a conoscenza del proprio significato, con l’aggiornamento 2.5 di Google traduttore basterà scattare una fotografia a quello che vogliamo tradurre, selezionare la parola o la frase e lui in pochi istanti provvederà a tradurla.

Questo permette un utilizzo più confortevole, ma soprattutto in tempi brevissimi, visto che basterà uno scatto fotografico.

Questi sono tutti i miglioramenti apportati da Google al suo traduttore:

  • Utilizza la fotocamera per scattare una foto e tocca leggermente il testo da tradurre (disponibile su Android 2.3 e versioni successive).
  • Visualizza risultati di traduzione istantanei mentre digiti.
  • Scegli la preferenza di dialetto per i comandi vocali.
  • La grafia giapponese ora riconosce più caratteri alla volta.
  • È stato aggiunta l’autorizzazione per lo stato della rete di accesso per verificare la disponibilità di rete durante l’invio delle richieste.

Ora grazie al lavoro di Google sarà possibile fotografare, scrivere a mano libera, pronunciare le parole e scrivere con tastiera, e in brevissimo tempo il Google traduttore provvederà alla traduzione della parola o della frase richiesta.

Ecco qui il box per il download:

[app]com.google.android.apps.translate[/app]

Noi l’abbiamo provata e troviamo questa funzionalità davvero rapida e veloce e vi permetterà in brevissimo tempo di tradurre tutto ciò che volete, semplicemente con un tocco.

Diciassettenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android. Il suo tempo libero lo dedica principalmente al tennis e ai videogiochi che fin dall'infanzia lo hanno circondato e attratto.
  • Alessandro Corvo

    ma esclusivamente per android è?