Google Now per device con ICS ed i permessi di root

L’attrattiva maggiore del nuovo sistema operativo di casa Google, Android 4.1 Jelly Bean, è sicuramente Google Now. Forse oggi potremmo usufruirne anche su device con Android 4.0 ICS.

La funzionalità è solamente presente su device con Android Jelly Bean e non è assolutamente disponibile su ROM ICS o Gingebread (Andrid 2.3 ndr), ma la community Android è molto vasta ed i cuochi di XDA si sono subito messi all’opera cercando l’ennesimo porting con ottimi esiti.

Forse alcuni di voi ricorderanno che un tale porting fu effettuato anche per S-Voice del Galaxy S3. Per quanto riguarda Google Now ci sono stati svariati porting con risultati non proprio eccellenti visto che erano carenti e altamente instabili.

Ma da oggi, SilentStormer di XDA è riuscito a combinare il text-to-engine di ICS con l’applicazione di Google Now ed è riuscito ad ottenere una versione che lavora discretamente su device con ICS ed i permessi di root.

Se avete tutti i requisiti necessari potete recarvi su questo thread dove troverete tutte le informazioni necessarie. Lo sviluppatore ha precisato che i risultati potrebbero variare da device a device e che non si assume nessuna responsabilità nel caso di malfunzionamenti futuri del vostro device.

Bè se siete degli smanettoni non vi resta altro che provare e teneteci aggiornati sul funzionamento o meno di Google Now sul vostro device.

Via

  • konami7

    lo provo subito…
    grazie 😉

    • Emanuele Bellotta

       Facci sapere konami7 come va 😀