Google Nexus 7: ecco una recensione completa in Italiano (Video)

I colleghi di Tutto Android sono riusciti a testare in anteprima il Google Nexus 7, il nuovo tablet Android economico nato dalla collaborazione tra Asus e BigG, che monta Android Jelly Bean preinstallato, ed é dotato di una CPU quad-core con chip Nvidia Tegra 3.

Quella di cui vi parliamo oggi, é una delle primissime video recensioni completamente in Italiano di questo splendido dispositivo, ed andiamo subito a vedere di cosa si parla all’interno del filmato (che potete trovare a fine articolo).

Dopo una prima panoramica generale dell’hardware del tablet, nella quale vengono evidenziate le specifiche tecniche ed il design del dispositivo, cominciano i test partendo dal browser web.

Google Chrome funziona come sempre molto bene, ma bisogna aspettare la fine del caricamento delle pagine internet, per vivere al meglio l’esperienza web con Nexus 7. Tuttavia, non sono presenti lag particolari durante la navigazione.

Oltre alla parte internet, viene evidenziata anche la semplicità di utilizzo dell’ultima release di Android, grazie alla quale é possibile inserire widget in qualsiasi parte della homescreen, senza badare allo spazio libero, poiché esso si ridimensionerà automaticamente.

Gli amici di Tutto Android si sono soffermati anche sul reparto gaming del tablet, mostrando le eccellenti prestazioni videoludiche che vengono offerte dal processore Tegra 3 di Nvidia. La fotocamera frontale, invece, non é delle migliori (solo 1.2 Mpx), che però rende piacevole l’utilizzo della videochiamata durante le chat.

Tuttavia, il Nexus 7 viene promosso con un 8,75 a fine recensione, dato che offre prestazioni eccellenti, se pure non é un dispositivo completo sotto ogni punto di vista. Quest’ultima cosa, però, é giustificata dal prezzo contenuto (249€ per la versione da 16 Gb), ma sicuramente questo tablet Android piacerà a moltissimi utenti.

Per ulteriori informazioni vi mostriamo la videorecensione di Tutto Android qui di seguito:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=ksMO-HGibqs’]

Via