Google introduce Delta Update: gli aggiornamenti intelligenti!

Un importante add-on per il Google Play Store è arrivato. Si tratta di un nuovo sistema di aggiornamento per le proprie applicazioni chiamato Delta Update, il quale permetterà aggiornamenti più veloci e meno pesanti!

Il vecchio sistema di upodate presente sul market per dispositivi Android prevedeva praticamente il download completo del nuovo fil APK, il quale una volta installato provvedeva a rimpiazzare la vecchia applicazione. In poche parole si eliminava la vecchia app per fare posto a quella nuova, pur mantenendo i dati personali. Oggi il sistema cambia, introducendo i Delta Update.

Questo sistema propone il download dei soli pacchetti di file che che contengono l’update vero e proprio. Semplicemente, prima veniva scaricata completamente la nuova app, ora invece solamente quei pochi KB di file che costituiscono l’aggiornamento. Questo metodo permette un update più veloce e meno pesante, lasciando all’utente la possibilità di effettuare questa operazione anche su rete 3G.

Niente male vero?

Via

  • Centauri

    Lato negativo, sono abituato a salvare tutti gli apk, cosi in caso di reinstallazione del sistema reinstallo l’apk piu recente, in questo caso penso sia difficile fare il backup dei soli update, vedremo.