Finalmente Android ICS 4.0 arriva ai Motorola Razr e Razr MAXX Europei

Dopo quella che sembra un eternità, Motorola RAZR MAXX e RAZR versione Europea,
stanno finalmente ricevendo il loro Android 4.0 Ice Cream Sandwich tramite l’aggiornamento OTA. Il download pesa 375.8MB una dimensione notevole per un Over The Air (OTA), per cui è consigliato aggiornarlo attraverso WIFI piuttosto che con la rete 3g. Dal momento che Razr e la versione maggiorata il Razr MAXX eseguono lo stesso firmware l’aggiornamento è lo stesso.

Una volta applicato, l’utente potrà godere di una nuova interfaccia, completamente ridisegnata sulla scia del nuovo stile Android 4.x, così come i nuovi miglioramenti riguardanti la schermata di blocco e prestazioni notevolmente migliorate. Se in passato avevate flashato tramite XDA la rom estratta dal Razr Verizon, ora potrete avere la versione ufficiale pubblicata dalla casa madre.

Sarà forse un po attardato come aggiornamento dal momento che numerosi dispositivi della stessa fascia stanno ricevendo o hanno in programma di ricevere l’ultima versione Jelly Bean? Sicuramente è un passo in avanti per i nostri Motorola.

VIA

  • stefano

    Al mio razr no brand Italia non è ancora arrivata nessuna notifica. Non è che per caso il vostro è un modello europeo tipo francia o germania? Perchè se così fosse per quelli italiani c’è da aspettare qualche altro giorno ancora, forse settimana.

  • stefano

    Una domanda. Da qualche parte ho letto che l’aggiornamento a ics 4.0.4 per il razr “pesava” 153mb circa. Come mai questo è di quasi 376mb?

  • GianmariaCacco

    Sono notizie giunte direttamente dalla Motorola e confermate da alcuni utenti, per ora non sappiamo darvi riscontro… Fateci sapere se vi compare l’aggiornamento