Ecco la boot animation ufficiale della Cyanogenmod 10

Jelly Bean continua a stuzzicare la mente di molti utenti Android, ma probabilmente alcuni dispositivi non vedranno mai il proprio terminale aggiornato ufficialmete viste le scelte di alcune case produttrici. Non ci resta altro che appellarci alle Custom ROM e sicuramente tutti sperano nel supporto ufficiale da parte del team Cyanogenmod.

Cyanogenmod non ha bisogno di presentazioni nel mondo del modding Android vista la sua popolarità e le sue ROM di eccellente fattura. Il team nel tempo è riuscito ad offrire supporto e ad aggiornare dispositivi dimenticati dalle case produttrici.

Ne è un esempio lampante la CM9 (basata su Android 4.0 ICS ndr) che è riuscita ad approdare su molti terminali che seccondo le case produttrici non potevano essere aggiornati vuoi sia per scelte di marketing che per scelte hardware.

La CM10 (basata su Android 4.1 Jelly Bean ndr) è ancora in rampa di lancio e annovera ancora pochi dispositivi tra le sue fila anche se il numero aumenta giorno dopo giorno. Da oggi la CM10 avrà anche la sua bootanimation ufficiale disegnata da 73v1n che è il creatore di tutte le bootanimation del team Cyanogenmod.

Gustiamoci insieme il video caricato proprio poche ore fa su YouTube

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=ogp9f4_yEoU’]

Molto semplice, chiara e pulita. Non c’è piu Cid (la mascotte del tema Cyanogenmod) come nella CM9 e non c’è nessuno skate come nella CM7 (basata su Android 2.3 Gingerbread ndr).  Personalmente mi aspettavo ancora la presenza di Cid, ma anche questa bootanimation è molto ben curata ed accattivante.

Ecco invece le bootanimation della CM9 e della CM7

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=o05PQRO1UW4′]

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=mYXiKWwp0DQ’]

E voi quale preferite? La 7, la 9 o la 10?

Via