Archos GamePad : Tablet da 7 pollici con tasti fisici e ICS

Dopo l’annuncio della nuova linea tablet, Archos continua a far parlare di sè e annuncia oggi il lancio di un nuovo gaming tablet da 7 pollici denominato Archos GamePad

Il tablet da 7 pollici avrà un processore dual-core e disporrà di alcuni tasti fisici visto che è maggiormente dedicato ad attività videoludiche. Archos dichiara che il suo ultimo tablet  è un nuovo tipo di esperienza tablet portando sulla piattaforma Android un tablet con tasti fisici per i giochi.

Il look richiama ovviamente quello della famosissima PSP di Sony e ne riprende anche i caratteristici sticks analogici oltre ai quattro tasti fisici e ad altri due tasti la cu funzione è tuttavia ancora ignota.

L’Archos GamePad avrò pieno accesso al Google Play Store ed avrà Android 4.0 Ice Cream Sandwich preinstallato e il team ha disegnato un apposito sistema per garantire che tutti i giochi scorrano fluidamente sul proprio ultimissimo device.

 Passando alle caratteristiche hardware è da segnalare il processore dual-core da 1.5 GhZ e la GPU Mali 400mp quad-core. 

Non disponiamo di ulteriori notizie circa il GamePad ma Archos ha dichiarato che il tablet sarà disponibile entro la fine di Ottobre 2012 ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 150 euro.

Restate connessi per ulteriori risvolti.

Via