AppSquare: guadagna con le tue idee! E crea l’applicazione perfetta!

Se avete un’idea brillante per un’applicazione mobile o siete degli abili sviluppatori credo proprio che AppSquare sia decisamente il sito che fa per voi.

Se avete visto passare nella vostra mente un’idea decisamente geniale, oggi c’è un modo per valorizzarla e realizzarla! AppSquare è lo spazio web dove potete condividere le vostre idee, le vostre proposte, che saranno sottoposte ai giudizi degli altri utenti e degli sviluppatori della community. E chissà forse anche realizzarle.

La community è stata lanciata sulla scia di Starbytes da 3 Italia, che ha finanziato l’ambizioso progetto con una cifra che si aggiorna intorno ai 2 milioni di euro.

Obiettivo? Creare un vero e proprio punto di riferimento per gli sviluppatori e non solo, ma anche di rilasciare 100 applicazioni nuove all’anno su Android, iOS e Windows Phone.

Il progetto si presenta innovativo, accattivante e soprattutto ambizioso basandosi su un’idea alquanto semplice. E’ sicuramente la dimensione in cui molti di voi si troveranno a proprio agio spronati dal proprio spirito di competizione.

Tutto quello che dovete fare è iscrivervi alla community ed immergervi in questo nuovo mondo costellato da sviluppatori, esperti grafici e video, “ideatori” come voi. Avrete a disposizione 1000 Squares da investire come volete, nell’idea che ritenete migliore e ovviamente potete seguire le idee che avete proposto e gli eventuali lavori che intraprenderete.

Nella sezione “Forum” gli utenti avranno la possibilità di scambiare e condividere le proprie idee, confrontarsi con gli altri utenti e commentare delle novità tecnologiche e non solo.

How To” è la sezione giusta un cui confrontarci con gli altri utenti per chiedere utili consigli e per entrare a conoscenza di alcuni trucchi del mestiere che possiamo apprendere.

Ma la sezione decisamente piu interessante è “La Borsa delle idee“, il vero e proprio cuore pulsante del sito.

Il meccanismo della Borsa delle idee è ispirato al mercato azionario. Al momento dell’iscrizione alla community, a ogni Apper (ideatore di App) viene assegnato un numero di squares (moneta virtuale) da investire nelle idee che ritiene più meritevoli. Al tempo stesso, ogni Apper può pubblicare la propria idea innovativa, che può essere semplicemente la descrizione di un’applicazione che l’utente pensa possa essere utile o anche un’idea solo abbozzata: non c’è bisogno di essere esperti sviluppatori per partecipare. Il valore di ogni idea verrà determinato dalla quantità di investimenti che gli altri membri vorranno stanziare per sostenere quell’idea.

Semplice, lineare e geniale! Le idee con le migliori quotazione saranno poi selezionate da 3 Italia e successivamente pubblicate negli “Annunci” di lavoro, offrendo una vera e propria occasione di lavoro per gli sviluppatori della community.

Per ogni annuncio sarà stabilito il budget a disposizione, le piattaforme mobile da supportare ed anche il termine ultimo per consegnare la propria applicazione. Tutti possono partecipare ed il lavoro sarà assegnato allo sviluppatore la cui offerta sarà ritenuta la migliore considerando le credenziali sopra citate.

L’idea è quella di offrire un’opportunità a persone non legate professionalmente al mondo dell’hi-tech mobile, ma a persone che per passione e bravura possono sorprendere con le proprie idee innovative. Una sana competizione non può non stimolare la mente e la creatività di tutte le persone coinvolte, coadiuvate inoltre da delle vere e proprie opportunità di lavoro. Le idee piu semplici ma anche le piu geniali spesso partono dal basso.

Noi di Appsquare crediamo in te!”

 Se avete un’idea geniale o pensate di avere delle doti, questa è l’occasione giusta che non dovete lasciarvi scappare. Non dovete far altro che mettervi in gioco e dimostrare il vostro vero valore, riuscendo magari a conseguire un importante traguardo sia sul piano professionale che personale.

Quindi cosa state aspettando? collegatevi, condividete le vostre idee e guadagnate! Eccovi il link:

AppSquare

  • Alessandro

    appsquare si e’ rivelato un fallimento…non ci sono idee interessanti 

    • AndreaOdone

      ciao Alessandro AppSquare ha ancora molto da dare e questo dipende da noi e dalle nostre idee…  

      • Alex

         Come ha detto AndreaOdone Appsquare dipende molto dalle nostre idee. Ho già partecipato e il più delle volte ho visto una community reattiva alle iniziative continue proposte

        • Ginobili

          per ora però ha ragione ed è un fallimento totale

  • Francesco

    Si l’idea è carina ma in una paese come il nostro dove chiunque pensa a fregarti l’idea piuttosto che aiutarti la vedo dura. Se un app vale davvero non penso la si venga a scriverte su AppSquare, cosa vieta a qualcuno di rubarla? Su Kickstarter è un po’ diverso, li il più delle volte c’è un prototipo.

  • Raffa

    Ma kickstarter è una piattaforma di crowd funding, su Appsquare invece sai già che l’app viene finanziata da 3 Italia, e se sei uno sviluppatore vieni anche pagato per realizzarla..