VLC Beta arriva su Google Play Store

Finalmente è arrivato il momento del debutto di VLC Beta sulla piattaforma Google Play Store. VLC è tra i player multimediali più diffusi in assoluto nel settore dei personal computer, ma nessun utente Android può snobbare questa applicazione visto che nonostante si tratti ancora di una versione instabile, si possono leggere commenti davvero molto entusiastici su Google Play.

VLC Beta è già in grado di riprodurre file musicali e video, è inoltre disponibile una biblioteca multimediale per file audio e video. Funzionanti anche il supporto per audio multi-traccia e sottotitoli, supporto per auto-rotazione e tanto altro ancora.

Ma gli sviluppatori avvertono che nella versione stabile ci sarà una nuova interfaccia utente di base, prestazioni migliori e verranno risolti gli attuali problemi audio e la decodifica hardware funzionerà con un maggior numero di dispositivi.

La situazione è ben riassunta dall’utente Cecco91 che scrive: “Funziona fin troppo bene per essere una Beta“. Se volete provare VLC Beta potete scaricare l’applicazione su Google Play Store.

[app]org.videolan.vlc.betav7neon[/app]