Utenti di Google+ sempre più soddisfatti!

I più stolti continuano ad affermare come Google+ sia stato un flop, il quale non è riuscito a superare il numero di utenti di Facebook(250 milioni per + e 900 milioni per FB) perdendo così la sfida tra social network. Tuttavia, questa non è la verità, dato che l’indice di soddisfazione dell’utenza è di gran lunga superiore sulla creatura di BigG.

Più utenti non significa miglior servizio. Il sito del colosso di Mountain View infatti, si è piazzato al primo posto tra i social network più soddisfacenti tramite un analisi effettuata basandosi sul Customer Satisfaction Index Rank, il quale posiziona appunto Google+ davanti a tutti con 78 punti, seguito da Twitter a 64, con Facebook solamente terzo a quota 61 punti.

Una forte spinta positiva per BigG è stata data sicuramente dal settore mobile, dato che l’applicazione G+ per Android e iOS è ottimizzata a dovere e perfettamente amalgamata con i vari sistemi presenti in mercato, permettendo facili e veloci condivisioni di pensieri, foto, video e link. Cosa diversa sicuramente per Facebook, dotato di un applicazione che in alcuni frangenti risulta ancora lenta e acerba.

Certamente, Facebook è il social network più vasto al mondo, ma ricordiamoci che nella botte piccola c’è il vino buono, e Google+, avendo al momento circa un terzo dell’utenza di Mark Zuckerberg, dimostra di soddisfare meglio i propri utenti e magari, un giorno, potrebbe diventare il nuovo re dei social network.

Via