Samsung Galaxy S2 e Android 4.1 Jelly Bean: si o no?

La notizia che sta girando sulla rete nelle ultime ore potrebbe far storcere il naso a tutti i possessori di Samsung Galaxy S2, uno dei migliori smartphone Android della storia. Da quanto comunicato da Samsung, sembra che il sopra citato terminale non abbia grandi speranze di ricevere l’update a Android 4.1 Jelly Bean.

Al momento non abbiamo ne conferme, ne smentite, ma stando all’ultimo comunicato stampa, la società sudcoreana parlando di Jelly Bean, non ha citato minimamente Galaxy S2 nel discorso, al contrario di quanto fatto per Galaxy S3, Galaxy Note, Nexus S e Galaxy Nexus. Le cause potrebbero essere dettate dal processore, dalla RAM e dalla risoluzione del display.

Uno dei terminali più venduti di sempre, sembra aver raggiunto il suo apice dunque, con Android Ice Cream Sandwich. Se cosi fosse, i proprietari di tale terminale potrebbero attuare una vera e propria rivolta, dato che l’hardware dell’S2 rappresenta ancora un ottimo compromesso, e nonostante lo smartphone sia in commercio da un anno e mezzo, rappresenta ancora uno dei terminali migliori.

Noi speriamo sinceramente che il colosso asiatico aggiorni anche questo terminale. Voi invece, cosa ne pensate?

  • Aleinux

    Da possessore di sgs2, voglio che ci sia un aggiornamento. Che non si cerchino scuse in casa samsung, sappiamo tutti che è un ottimo terminale e può reggere il peso del nuovo aggiornamento. Dobbiamo pensare che si seccano ad ottimizzare la nuova versione di android per qst dispositivo? Che figura ci fate con tutti gli acquirenti di sgs2?

  • Biagio Mingione

    Non sarebbe la prima volta per Samsung abbandonare i proprio dispositivi di punta. E’ successo la stessa cosa con il Galaxy S non aggiornato ad Ice Cream Sandwich..

    • Michael

      Si ma non so quanto fosse veramente potente il Galaxy S, io non lo so peró so solo che SII può ricevere Jelly Bean in totale sicurezza senza scuse

    • galaxy s pero era uscito con android 2.1 

  • No problem for me. Custom ROM e via!

  • ste

    Non ci guadagnano niente a perderci tempo, la maggioranza dei possessori di gs2 non sa nemmeno che si può aggiornare e son rimasti a gingerbread… Storceranno il naso solo quei pochi che sanno quello che comprano…

  • pino rago

    se non passeranno questo aggiornamento sara’ solo per motivi commerciali perche’ l’adattamento hardware e’ possibile visto che il porting con qualche limite di android 4.1 (jelly bean) su gs2 e’ stato gia’ effettuato, non capisco infatti perche’ cuochi artigianali sono riusciti a portare ics su galaxy s ed un colosso come samsung possa accampare scuse incredibili come bassa risoluzione dello schermo o scarsa cpu per non portare 4.1 su gs2 . Speculazioni del caxxo per favorire il top di gamma s3

  • Mi trovo d’accordo con voi! Se Samsung non aggiornerà il terminale, sarà unicamente per fini commerciali e favorire la vendita di Galaxy S3…che amarezza…

  • Dario

    Beh molti si lamentano che forse sul GS2 non ci sarà JellyBean.. pensate a quelle persone (come me) che al giorno d’oggi, quando tutti i possessori di android pensano alla nuova versione 4.1, ancora devono ricevere sul Galaxy Note uno schifosissimo aggiornamento alla 4.0.3.. Si è vero, da alcune fonti si è venuto a sapere che molto probabilmente il Note potrà essere aggiornato..  ma io mi chiedo : Visto che ancora siamo (parlo di noi possessori del Note) a Gingerbread, tra quanti anni arriverà JellyBean ?

    Morale : Penso che la Samsung prima di pensare alle nuove versioni da implementare sul GS3, sul Nexus o su qualche altro device, dovrebbe prima dare considerazione ai possessori di telefoni che sono ancora arretrati anni luce dal punto di vista del firmware !

  • Michael

    Cosa?!?!? Motivi hardware risoluzione e GPU?! Ma siamo pazzi per casooo?!?!?!?! Galaxy
    SII é un terminale che ha ancora molto da dare, l ho acquistato a marzo e sono contento ma se Samsung fa questa caxxata io GIURO solennemente di non comprare più un Samsung galaxy e di comprare Google Experience, non é possibile che tutta la famiglia Galaxy S dopo un anno e mezzo vengano accantonati per favorire l ultimo modello!!!!!!!! É una cosa disgustosa , staremo a vedere ma se non aggiornano perderanno clienti perché c’é gente come me che é incaxxata per questa stupida politica, adesso, io non sono uno stupido Fan-Boy Apple. Peró su questo lato vince alla grande, riesce ad aggiornare dispositivi di 3 ANNI FA!!!! É impossibile che Samsung cataloghi uno smartphone come “vecchio” dopo un anno non esiste!!!!!!!!!!

    • Esette

      Hai ragione siamo in molto a abbandonare Samsung

    • Lemiao24

      difatti io sono fiero possessore di iPhone 4S (prima avevo un 3GS che comunque aveva iOs 5.1), l’unica pecca di Apple a mio parere è la chiusura del s.o. (infatti io ovviamente l’ho jailbrekkato,anche se questo invalida la garanzia). Come aggiormenti sia di software che di app non ci sono storie, Apple è migliore… Altra pecca è il prezzo ma almeno una volta che possiedi un iPhone puoi tenerlo benissimo per 3 anni e ancora non senti la vecchiaia 🙂 

  • elpapu90

    Io ho l’S2 aggiornato ad Ice Cream Sandwich e mi roderebbe non averlo,tuttavia sono fiducioso…ha venduto 22 milioni di pezzi,non possono accantonarlo così

  • ANCOR A2 MESI DI CONTRATTO POI SARò FELICE DI ROMPERE CON IL MARTELLO GALXY S2
    SARà UNA LIBERAZIONE UNA VERA SODDISFAZIONE
    GIOISCO A PRESTO NOKIA LUMIA 900 WINDOS TORNO FELICE  A CASA

  • SEMPLICE COME SI VINCE?
    NON COMPRATE PIU SAMNSUNG DIVULGATE IL VERBO

  • viato ics non oso penasare alla merda in arrivo??????
    date retta nokialumia 900 windos

    • qwerty

      Ma manco sai scrivere come si fa a darti retta

  • Android ICS per il gs2 funziona da culo, da quando l’ho installato ho avuto solo probelmi: audio distorto nelle telefonate, ricezione pessima… problemi risolti resettando il telefono o reinstallando la ROM. Sembra di usare Windows. Peccato, perché se funzionasse sarebbe un bellissimo telefono con un sistema operativo davvero speciale… Mai più Samsung, la prossima volta mi prendo un IPhone.

  • se non mi aggiornano il gs2 non comprerò gs3 e buttero su iphone almeno li ho gli aggiornamenti sicuri per 2-3 anni