Samsung annuncerà Galaxy Note 2 e Note 10.1 il 15 Agosto?

L’attesa diventa sempre piu spasmodica ma a quanto pare ci siamo. Dopo il primo spot commerciale per il Galaxy Note 10.1 pubblicato oggi, gli indizi sembrano portare ad un annuncio imminente anche per il Galaxy Note 2.

L’azienda coreana aveva annunciato per il 15 Agosto l’arrivo di un nuovo membro nella famiglia Galaxy. Si presume che questo sarà proprio il successore del fortunato Galaxy Note. Rumors parlano di uno schermo da 5.5 pollici per il Galaxy Note 2, con un processore sicuramente Exynos ma restano tuttavia incertezze se il processore sarà un quad-core o un dual-core. (anche se sicuramente sarà almeno un dual-core di nuova generazione e quindi molto più prestante di quello presente sul primo terminale della serie)

Ovviamente ci sarà spazio anche per la canonica S-Pen.

Per quanto riguarda il Galaxy Note 10.1, è stato presentato a Febbraio al Mobile Word Congress ma le sue caratteristiche specifiche sono leggermente cambiate rispetto a quelle programmate a Febbraio. (ad esempio da un processore dual-core è passato ad averne uno quad-core che è lo stesso presente sul Samsung Galaxy S3)

La nostra speranza è che entrambi i dispositivi siano lanciati con Android Jelly Bean 4.1, ma forse sarà soltanto una speranza invana visto che molto probabilmente i dispositivi usciranno con Android ICS (4.0 ndr).

Siccome la Samsung non è assolutamente celere negli aggiornamenti, continuamo ad augurarci che i dispositivi siano aggiornati al piu presto nell’eventualità essi vedano il debutto con ICS. Speriamo! 🙂

Via