Rumor | Amazon sta lavorando ad uno smartphone!

Amazon e smartphone, una coppia davvero strana. E’ questo il rumor(che sembra essere quasi confermato) che sta girando nelle ultime ore sulla rete: il re dello shopping vuole guadagnarsi un posto anche nel settore smartphone per allargare ancor di più l’utenza sul proprio Amazon AppStore.

Molti lettori potrebbero pensare ad un fallimento del progetto(troppa concorrenza e poca esperienza), molti invece potrebbero pensare ad un enorme successo(come per Kindle Fire). Molto probabilmente lo smartphone che lancerà Amazon, avrà come al solito un buon rapporto qualità/prezzo, ovviamente da valutarsi con la concorrenza, ricordandoci che per esempio che un Samsung Galaxy Nexus ormai si trova a 350€.

Il terminale sarà prodotto in collaborazione con Foxconn, però non si sa ancora nulla su data di presentazione e rilascio, e specifiche hardware.

Riuscirà Amazon nel suo intento come fece con Kindle Fire? Questa volta la sfida è decisamente più ardua, ma se l’obiettivo si realizzerà, potremo assistere sicuramente ad una battaglia di prezzi e terminali low-cost ma potenti anche nel settore smartphone, proprio come nel mercato tablet.

Via