Primi benchmark e ROM per il Galaxy Note 10.1

Arrivano finalmente i primi benchmark e la prima ROM ufficiale per il Galaxy Note 10.1, che finalmente si avvicina al suo lancio definitivo.

Come forse ricorderete il device è stato presentato la prima volta al MWC 2012 di Barcellona (a Febbraio) ma da allora ha subito alcune modifiche prettamente hardware. Proprio il comparto hardware ha subito delle evoluzioni rispetto al progetto originale. Ed ancora oggi, a pochi giorni dal suo debutto, non disponiamo di notizie ufficiale e ci sono alcuni dubbi circa la RAM che il dispositivo avrà a disposizione.

Confermato ufficialmente per il Galaxy Note 10.1 N800 dai benchmark il processore Quad Core Exynos 4412 ed Android ICS 4.0.4. Rumours dicono che non ci dovrebbero essere differenze per i vari modelli prodotti nel mondo (a differenza del Samsung Galaxy S3 ad esempio) e si vocifera di 2 GB di RAM.

Dopo il primo spot commerciale dovrebbe essere il tanto atteso 15 Agosto il giorno in cui il Galaxy Note 10.1 vedrà finalmente la luce e tutte le ombre sul suo harware saranno svelate.

Vi riportiamo i Benchmark Basemark ES 2.0 Taiji che sembrano davvero ottimi se confrontati rispetto ad altri Tablet Android.

Risultati davvero eccellenti se confrontati rispetto ai canonici Tegra che personalmente continuano a non convincere totalmente. Il 15 Agosto si avvicina, ancora parecchi dubbi ed incertezze avvolgono il Note 10.1 ma sembra promettere davvero bene.

Inoltre è anche disponibile la prima ROM ufficiosa su SamFirmware che potete trovare qui.

Vi invitiamo a restare connessi sul nostro blog per ulteriori informazioni future.

Via