Nuovi dettagli su Ouya, la console basata su Android

Emergono nuove informazioni circa la console ancora in fase di sviluppo Ouya, la prima vera e propria piattaforma da gaming casalingo basata sul sistema operativo made in Google. Andiamo a vedere che sorprese ci riguarda la futura console targata Android.

Dalle dimensioni molto compatte e strette e dal design minimale, Ouya sarà predisposta di un controller molto simile a quello per Xbox360 o PS3, molto probabilmente più compatto anche esso, a cui sarà affiancato anche un touchpad al fine di ovviare al problema di compatibilità di alcuni giochi su Play Store con controlli di terze parti.

Il controller include un touch pad che permette molte delle interazioni a cui siamo  abituati sullo smartphone. Sono entusiasta nel vedere  come sviluppatori creativi potranno utilizzare il nuovo touch pad in maniera alternativa quando si progetterano giochi su Ouya – Yves Behar

Altra notizia ben grandita, è il successo che sta ottenendo il progetto: sono state tantissime le generose donazioni arrivate alla sede operativa per supportare gli sviluppatori, ma il lavoro da svolgere è ancora tanto.

E voi invece, cosa ne pensate in materia?

Via