Motorola i864 Ferrari: Arriva lo smartphone firmato Ferrari!

Ferrari assieme alla collaborazione di Motorola e Nextel si prepara a lanciare sul mercato  il Motorola i864 Ferrari, lo smartphone del cavallino rampante!

Dopo aver visto diverse settimane fa il debutto sul mercato Russo di un tablet e di uno smartphone firmati Lamborghini, ora anche la casa Modenese si appresta a far debuttare il proprio smartphone, anche se già in passato ne aveva prodotto uno: il Motorola i897. Ora Ferrari è pronta a ripetere la sfida.

Questo smartphone colpisce sicuramente per il suo design davvero unico e moderno, nella parte posteriore come potete facilmente notare nella foto sottostante riporta delle prese d’aria e una lieve bombatura ai lati, riprese sicuramente dal design delle vetture da loro prodotte. Il colore ovviamente è uno solo, il rosso fiammante proprio come quello che ricopre alcune delle loro supercar.

La componentistica hardware è sicuramente da entry level ed è costituita da:

  • Display touchscreen da 3,1 pollici.
  • Fotocamera da 3 Mpxl.
  • Sistema Android 2.1.
  • 200MB di memoria interna espandibile tramite microSD.
  • Conettività Wi-Fi, GPS, Bluetooth 2.1.
Come possiamo immaginarci il processore sarà sicuramente un single core.
Purtroppo le prestazioni non rispettano quelle di una vettura targata Ferrari, anche se il prezzo ci si avvicina molto. Per averne uno per ora dovrete recarvi in Brasile dove è già stato lanciato al prezzo di 1.499R$ .
Speriamo di cuore che Ferrari visto che è un’azienda italiana porti anche nel proprio paese questo smartphone, così che i fan più accaniti possano averne uno!

Via