Ice Cream Sandwich é sempre più diffuso: raggiunti il 10,9% dei dispositivi!

Android Ice Cream Sandwich continua a crescere rapidamente, ed é ora presente sul 10,9% dei dispositivi Android: un dato che fa ben sperare, soprattutto per via dell’incremento del 3,1% rispetto allo scorso mese.

Tuttavia, c’é da considerare come Gingerbread sia ancora la versione dell’OS più diffusa, con il 64%, ed é stata rilasciata non molto tempo prima di ICS, che per ora rimane ancora lontano dal podio.

Bisogna anche considerare, però,  la lentezza di alcune case produttrici nell’aggiornamento ad Android 4.0 dei propri dispositivi (vedi Motorola), anche se negli ultimi mesi sono stati aggiornati molti smartphone “importanti”, come il Galaxy S2, il Sony Xperia S, l’HTC Incredible S ed altri.

Nonostante questo, mancano all’appello ancora il Galaxy Note, Xperia U, Xperia P, Xperia Sole, e tantissimi smartphone HTC, oltre a tutti i vari tablet che montano ancora Honeycomb, ormai destinato a scomparire.

Nel frattempo, invece, vedremo presto svanire Android Cupcake 1.5 e Donut 1.6, che risultano installati sullo 0,7% dei dispositivi.

Staremo a vedere come continuerà la crescita di Android ICS, ora che é stata presentata anche la nuova versione Jelly Bean 4.1. Che ne pensate?

Via