Le migliori applicazioni Android per vegani e vegetariani | Guida

I vegani ed i vegetariani oggi giorno hanno la possibilità di mettere in pratica il loro stile di vita senza impedimenti! Anche il vostro smartphone Android vi consente di avere sempre meno difficoltà nel seguire il particolare regime alimentare. Dopo avervi indicato le migliori apps Android per la cucina non potevano mancare titoli che vi aiutano durante questa dieta.

Ristoranti e locali hanno spesso dei menu designati per tali persone. Altre strutture, invece, offrono solo ed esclusivamente pasti privi dei cibi che non vengono consumati nel veganismo e nel vegetarianismo, in modo da consentirvi di mangiare fuori senza problemi.

Quando siete a casa, invece, potrete cucinare tutto ciò che volete, ma alcune volte potreste rimanere a corto di idee. In questo caso avrete la possibilità di sfilare il vostro smartphone/tablet Android e usarlo come valido supporto per la vostra alimentazione. Con le applicazioni che vogliamo consigliarvi oggi potrete avere a portata di tap sempre moltissime ricette vegane e vegetariane.

Food Street-Vegetarian

La prima app di oggi vi consente di cucinare piatti sempre gustosi che risulteranno completamente vegetariani, dunque, privi di qualsiasi ingrediente che possa contaminare questo stile di vita. In Food Street le ricette vengono suddivise per categoria in modo da facilitarvi nella consultazione. Troverete zuppe, piatti salati, dessert, antipasti, primi piatti ed altro.

[app]com.feelsocial.foodstreet.vegetarian&feature=search_result [/app]

I’m Hungry: Vegetarian Recipes

Anche quest’applicazione gratuita si occupa di raccogliere ricette vegetariane, ma sostanzialmente sarà diversa dalla precedente. La caratteristica interessante di questo titolo risiede nella possibilità di consultare ricette internazionali. Oltre alla sezione italiana, troverete quella americane, cinese, francese, indiana, giapponese e molte altre!

[app]com.yayaapps.imhungry&feature=search_result[/app]

Vegetarian Living

Questo titolo invece non contiene un database di ricette, ma si tratta di un giornale per le persone che cercano ispirazione per la loro cucina vegetariana.

[app]com.triactivemedia.vegliving[/app]

GialloZafferano: le Ricette

Non amate le applicazioni in lingua inglese? Purtroppo i maggiori titoli risultano straniere, ma potrete sfruttare anche la famosissima app italiana di GialloZafferano che vi offre la possibilità di accedere ad una sezione dedicata esclusivamente ai piatti vegetariani.

[app]it.banzai.media.gzricette&feature=search_result[/app]

Crudo Vegan

Ed ecco un’applicazione italiana dedicata ai cibi vegani e crudi da cucinare in modo sano e soprattutto veloce. Da questo titolo potrete trarre idee riguardanti non solo ricette vegane, ma anche crudiste. Al suo interno potrete trovare in totale 100 ricette, ma in seguito ne arriveranno delle altre.

[app]wachipi.crudovegan&feature=search_result[/app]

Vegan Life

Non si tratta di una semplice applicazione, ma di un titolo che dona un vero supporto per tutti coloro che seguono una vita vegana. Al suo interno troverete ricette che seguono questo regime alimentare, i rapporti sugli animali che vengono torturati e molte altre informazioni educative sull’argomento.

[app]com.dmedia.veganlife&feature=search_result[/app]

Bible of Vegan Recipes

Infine, vogliamo consigliarvi un’applicazione che sembra essere davvero ben fatta, ma purtroppo non è gratuita. Bible of Vegan Recipes vi permetterà di mangiare sano fornendovi ogni giorno informazioni fondamentali riguardanti il cibo e vi aiuterà nella dieta quotidiana. L’interfaccia è molto curata e facile da consultare.

[app]com.mobi.android3.EverydayVegan[/app]

  • WithAngelBro

    C’è anche VegPeople, l’app veg per Veg People!
    E’ un app troppo carina, si chiama VegPeople https://play.google.com/store/apps/details?id=com.withangelbro.android.apps.vegpeople
    è gratuita ed elenca tutte le celebrità vegetariane e vegane dalla notte dei tempi ad oggi, con tanto di scheda, citazioni famose e video delle celebrità!

    Fatemi sapere cosa ne pensate!
    Go Veg*n!

  • Mauro

    Colgo l’occasione per segnalarvi anche “Nice No Meat You!” :

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maumar.nicenomeatyou

    Una simpatica app (già dallo splashscreen iniziale) in cui basta configurare pochi dati sul precedente consumo di carne e la data d’iniziazione veg*n e un comodo riepilogo visualizza il tempo e le vite animali salvate con la propria scelta cruelty-free.

    Ogni tanto appare anche una notifica che ti avverte ogni qualvolta che hai “virtualmente” salvato una nuova vita animale.

    C’è anche una visualizzazione del “Consiglio vegetariano del giorno” e un “Calendario stagionale” con indicate la frutta e la verdura del periodo in corso. 🙂