Guida | Le migliori 5 applicazioni Android per il Samsung Galaxy Note

Il Galaxy Note, anche se gli appassionati attendono l’uscita della seconda versione, riesce ancora soddisfare le esigenze degli utenti. Saprete che il dispositivo può essere usato sia con le dita sia attraverso la fantastica S Pen. Oggi vogliamo presentarvi delle applicazioni che riusciranno a sfruttare tutta la potenza di questo strumento. In passato vi abbiamo già consigliato delle apps per il Galaxy Note, ma a distanza di tempo torniamo alla carica con nuovi titoli!

SketchBook Mobile

Con questa straordinaria applicazione avrete la possibilità di scatenare la vostra creatività come non avrete mai potuto fare su uno smartphone. SketchBook vi consente di disegnare utilizzando un set completo di strumenti che potrete gestire attraverso la S Pen del vostro Note. Se siete dei bravi disegnatori, sicuramente riuscirete a riprodurre opere accurate sullo schermo del vostro fidato device.

[app]com.sketchbook&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5za2V0Y2hib29rIl0.[/app]

Draw Something

Volete sfruttare la S Pen senza spendere nemmeno un centesimo? Con Draw Something potrete farlo. Certo, l’applicazione non vi fornirà tutti gli strumenti della precedente, ma potrete trasformare lo schermo del Galaxy Note in una perfetta tavola da disegno. La particolarità di quest’applicazione risiede nella possibilità di rendere l’illustrazione sociale, difatti, potrete condividerla facilmente in modo da poter giocare anche al divertente passatempo disegna e indovina.

[app]com.omgpop.dstfree&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5vbWdwb3AuZHN0ZnJlZSJd[/app]

Fruit Ninja

Basta usare il proprio dito per affettare la frutta! Affidate questo affilato compito alla vostra S Pen per rendere il gioco ancora più divertente e preciso. Siamo sicuri che non avrete bisogno di una presentazione di questo famoso gioco!

[app]com.halfbrick.fruitninjafree&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5oYWxmYnJpY2suZnJ1aXRuaW5qYWZyZWUiXQ..[/app]

Adobe Reader

Così come su computer, anche su smartphone avrete necessità di scaricare una buona applicazione che vi consenta di aprire i famosi file PDF. Adobe Reader resta forse una delle migliori che, oltre a svolgere magistralmente il suo principale scopo, vi consente di annotare parole, evidenziare intere frasi e addirittura scarabocchiare ciò che volete sui fogli digitali. Ovviamente queste operazioni potranno essere svolte alla perfezione con la S Pen.

[app]com.adobe.reader&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hZG9iZS5yZWFkZXIiXQ..[/app]

Adobe Photoshop Express

 Non potevamo di certo non includere anche la versione di Photoshop per Android. Si tratta di un’applicazione che prende in considerazione solo alcune delle funzioni presenti sulla versione originale del software di Adobe. Potrete modificare regolare il colore delle foto, ritagliarle e molto altro. Tali operazioni potranno essere eseguite tramite la S Pen al posto che con le dita.

[app]com.adobe.psmobile&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hZG9iZS5wc21vYmlsZSJd[/app]

Non vi resta altro da fare che scaricare queste applicazioni per il vostro Galaxy Note!