Georgie: uno smartphone e un’app Android dedicata ai ciechi!

Georgie è una rivoluzionaria applicazione e uno smartphone Android tutta dedicato alle persone non vedenti.

Infatti per la prima volta Georgie permetterà l’utilizzo del touchscreen dei dispositivi mobile attuali anche a persone che altrimenti proprio non potrebbero minimamente utilizzare questi dispositivi. Il tutto perché non vedendo i tasti e non percependo un tocco non possono sfruttare uno smartphone.

In passato vi avevamo citato una guida con Launcher e Applicazioni Android per Anziani e persone con problemi di vista.

Ma screenreader, un’azienda Inglese, grazie ad Android è riuscita a creare un’applicazione perfetta per tutte le persone ipovedenti. Questa infatti combina il tocco a delle indicazioni vocali permettendo così di essere guidati nelle decisioni e nelle azioni che si svolgono normalmente con il proprio smartphone.

Come base un non vedente potrà svolgere le funzioni più normali per utilizzare in modo semplice il proprio device Android per chiamare, inviare sms, chiedere aiuto ecc.

Ma non è tutto, infatti lo smartphone ha la possibilità di svolgere delle funzioni davvero utili ad un prezzo supplementare di poche sterline. Attraverso l’acquisto di appositi pacchetti sarà possibile utilizzare l’applicazione come guida nei viaggi evitando dei pericoli, per prendere l’autobus in sicurezza.

Inoltre, cosa che sicuramente renderà felici molte persone non vedenti, l’applicazione attraverso la sua fotocamera è in grado di distinguere un testo di un qualsiasi documento stampato e di leggerlo al diretto interessato. (dispone anche di tante altre funzioni interessanti e utili)

Il prezzo è relativamente raggiungibile infatti ad esempio si può acquistare l’applicazione più tutti i pacchetti inclusi ad un prezzo di £223.97 Ma inoltre sono disponibili per l’acquisto, insieme al software, anche device evoluti come il Samsung Galaxy S3, il Galaxy Y, il Galaxy Ace 2 e il Galaxy X Cover, tutti prodotti al 100% compatibili con lo speciale software.

Insomma stiamo parlando di un’applicazione davvero rivoluzionaria e capace di migliorare di molto la vita a queste persone che purtroppo fino ad adesso non hanno quasi mai avuto la possibilità di toccare con mano l’esperienza mobile.

[app]net.screenreader.Georgie[/app]

Per maggiori informazioni vi lasciamo una serie di link come approfondimento e anche ad un video che illustra le innumerevoli funzioni di quest’applicazione e degli smartphone che possono essere associati.

Screenreader.net

www.sightandsound.co.uk

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=9yrCQbu-Qcg&feature=youtu.be’]

NB. sappiamo che purtroppo per molti non vedenti è impossibile leggere in modo autonomo questa pagina, dunque vi chiediamo di spargere la voce in modo da far arrivare a tutti questa importante notizia. Se conoscete una persona ipovedente avete il compito di informarla. Gli cambierete la vita ! 😉 (io personalmente ho avvisato il mio caro Zio, che saluto 🙂 ) 

Aggiornamento: 

Sembra che l’applicazione dopo averla installata necessiti di un’attivazione esterna contattando privatamente lo staff di Sight and Sound Technology attraverso il numero che viene citato dopo aver cliccando un semplice tasto e che trovate nel link qui sopra. ( +44 1604 798070)

Speriamo che presto, l’applicazione sia attivabile completamente attraverso un metodo più intuitivo.