Facebook per Android si aggiorna alla versione 1.9.7

L’applicazione per Android del social network piu famoso al mondo si aggiorna nel Google Play e raggiunge la versione 1.9.7. L’aggiornamento propone nuove migliorie dal punto di vista delle prestazioni che dovrebbe rendere l’applicazione molto piu fluida e piacevole da usare. Ma una delle principali novità è il supporto alla fotocamera frontale, permettendoci quindi di scattare e pubblicare foto anche scattate dalla nostra fotocamera frontale. Questa opzione è stata insistentemente chiesta da molti utenti e ci meravigliamo di come un supporto a tale funzionalità arrivi soltanto ora.

L’aggiornamento inoltre alza l’asticella dei requisiti minimi visto che è previsto soltanto per dispositivi con almeno 2.2 (Froyo) o superiore, viene abbandonato momentaneamente Android 2.1 (Eclair).

Ecco il changelog completo

 

• Facebook per Android 1.9.7 richiede Android 2.2 o superiore
• Con la fotocamera in primo piano è più facile scattare foto
• La nuova funzione di messaggistica consente di passare da una conversazione all’altra, includere gli amici degli amici, condividere foto più grandi e vedere chi è disponibile
• Risoluzione di vari problemi tecnici
• Miglioramento della sicurezza
• Accesso alle applicazioni e navigazione più rapidi

 

Con questo aggiornamento il team di Facebook per Android continua ad insistere sul miglioramento della stabilità e della fluidità (in realtà è quello che promettono da un bel po’ di aggiornamenti senza risultati soddisfacenti). Speriamo che questa sia la volta buona.

[app]com.facebook.katana[/app]

VIA