Disponibili le Factory Images di Jelly Bean per i Nexus

Google ha deciso di rilasciare ufficialmente le factory images Jelly Bean (Android 4.1.1) per il Galaxy Nexus, Nexus 7 e il Nexus S. Una notizia che ovviamente è accolta calorosamente dai possessori di questi dispositivi che amano il modding, ma soprattutto dagli sviluppatori.

Sì ma..cosa è una Factory Image?

Le Factory Images non sono altro che le ROM stock, le ROM ufficialmente sostenute dal produttore. Reinstallando una Factory Image sul nostro dispositivo Nexus andremo a ripristinare il dispositivo alle esatte condizioni di fabbrica, praticamente ci ritroviamo con un dispositivo come se fosse appena stato acquistato nuovo di pallino.

Tramite questa ancora di salvataggio, possiamo ad esempio decidere di provare una ROM modificata (la CM10 ad esempio) e poi decidere o meno di ritornare alla ROM stock rilasciata da Google.

E’ possibile reperire i file e scaricarli direttamente dai repository di Google recandovi qui, dove troverete tutti i file e le istruzioni necessarie. Attenzione a quale ROM decidete di scaricare, vi invitiamo a scegliere (ovviamente) quella idonea per il vostro modello visto che sul sito sono presenti tutte le varie alternative relative ai vari modelli.

Bella mossa di Google, che molto probabilmente si rivelerà decisamente vincente. Chissà se in futuro altre case produttrici decideranno di intraprendere la stessa soluzione. Che ne pensate?

Via