Asus TF101 riceverà Android Jelly Bean, la conferma di Asus Germany

Asus Germany ha smentito da poco le voci sull’inesistente possibilità di un futuro aggiornamento ad Android Jelly Bean da parte della casa produttrice per il suo tablet Transformer TF101.

Il rumor smentito era entrato in circolazione in seguito ad un evento tenuto da Asus in Olanda, nel quale é stato confermato l’update all’ultima release di Android per alcuni tablet della gamma, ma non per il TF101.

Tuttavia, Asus Germany ha annunciato come, il fatto che non sia stato nominato il Transformer, non significa che esso non potrà godere dell’aggiornamento. Ecco l’annuncio “ufficiale”:

Vogliamo smentire chiaramente questa informazione. I colleghi olandesi non hanno fatto nessuna dichiarazione in merito a TF101 e SL101, ma si sono limitati a confermare che ci sarà un aggiornamento a Jelly Bean per i modelli TF201/TF300/TF700. Dedurne che non ci sarà un simile aggiornamento per TF101 e SL101 è una mera congettura. Anzi, in base alle informazioni che abbiamo attualmente, anche gli utenti dei vecchi TF101/SL101 potranno beneficiare di un aggiornamento ad Android 4.1.

Quindi possessori del Transformer TF101, non allarmatevi. A quanto pare gli ingegneri Asus stanno cominciando i preparativi per aggiornare l’intera gamma di tablet. Nonostante ciò, rimanete sintonizzati sul nostro sito per avere maggiori informazioni nelle prossime settimane.

Via