Annunciato Huawei Mediapad 7 Lite, nuovo rivale del Nexus 7? (Aggiornamento)

Huawei ha presentato di recente un nuovo tablet Android di fascia medio-bassa, il Mediapad 7 Lite, che competerà direttamente con il Nexus 7 di Google e Asus. Riuscirà a sconfiggerlo?

Il dispositivo é molto elegante nel design, grazie alla scocca unibody in alluminio, e presenta delle caratteristiche tecniche davvero interessanti, andiamole a vedere:

  • Display da 7 pollici IPS ad alta definizione (1280×800 pixel);
  • Modulo 3G;
  • Wi-fi b/g/n;
  • Fotocamera posteriore che gira video a 1080p;
  • Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (riceverà Jelly Bean);

Come potete notare le specifiche tecniche di Huawei Mediapad 7 Lite sono davvero interessanti e, inoltre, la presenza di una fotocamera posteriore che registra video in full HD, e del modulo 3G, gli danno alcuni punti a favore contro il tablet di Google e Asus.

C’è da sottolineare, però, che non sono stati specificati i quantitativi di RAM e di memoria interna, se é o non é possibile espandere quest’ultima con micro SD, e pure quale tipo di CPU monta.

Tuttavia, supponendo che si tratti di un tablet Android con processore dual-core, se non quad-core Nvidia Kai, e con 1 Gb di RAM, il confronto con Nexus 7 é decisamente interessante.

Infine, il prezzo dovrebbe aggirarsi al massimo fra i 250 e i 300€. Che ne dite? Nexus 7 vincerà con questo nuovo rivale?

Via

Aggiornamento: Nel sito ufficiale di Huawei é comparsa oggi la scheda tecnica completa del nuovo tablet Mediapad 7 Lite. Eccole qui di seguito:

Come potete notare il display non é ad alta definizione come era stato dichiarato ieri, e inoltre sono presenti 1 Gb di RAM e 8 Gb di memoria interna, che possono essere espansi tramite micro SD.

Come già sapevamo, sono presenti il Modulo 3G e le funzioni telefoniche per inviare e ricevere Sms, ed anche il Bluetooth 3.0!

Il processore, invece, é un single core a 1.2 Ghz, quindi da qui pensiamo non ci possa essere confronto con il tablet Nexus, ma comunque si tratterà di un tablet economico molto interessante. Che ne dite?