Voice Typing: la scrittura vocale offline é compatibile con la lingua italiana!

Con la nuova release di Android, Jelly Bean, é finalmente possibile utilizzare i comandi vocali offline, e quindi senza l’obbligo di una connessione dati attiva. Una notizia potrà farvi ancora più piacere, é come il Voice Typing (questo é il nome vero e proprio della funzionalità) sia compatibile perfettamente con la lingua italiana!

La grande notizia ci arriva direttamente da un blog italiano, Androidworld.it, dove é stata testata questa funzione su un Samsung Galaxy Nexus aggiornato a Jelly Bean.

E’, infatti, possibile scaricare la nostra lingua insieme a tante altre, recandosi nella sezione “Lingua e immissione -> Ricerca vocale -> Scarica riconoscimento vocale offline“.

La foto qui sopra é uno screenshot, che i colleghi di Androidworld.it hanno scattato per dimostrare come sia possibile utilizzare il Voice Typing senza traffico dati attivo, utilizzando lo smartphone anche in modalità aereo.

Ora che aspettate? Provate subito anche voi i comandi vocali di Jelly Bean sul vostro Galaxy Nexus, e comunicateci le vostre opinioni!

Via

  • Mirko

    Come avete fatto ad aggiornare subito il vostro Galaxy Nexus ad Android 4.1 Jelly Bean? 🙂

    • Loris Palmiotto

       http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1339

    • Kevin Dimatteo

      Come scritto nell’articolo non abbiamo testato noi personalmente Jelly Bean su Galaxy Nexus, ma per installarlo é possibile farlo via OTA, non per tutti, oppure tramite ROM Cooked.