Sony Xperia Tipo annunciato ufficialmente, anche dual-sim!

Ultimamente Sony Mobile si sta dando molto da fare con la produzione e la presentazione di nuovi smartphone: abbiamo visto gli impermeabili Xperia Acro S ed Xperia Go, Xperia GX ed Xperia SX con CPU Snapdragon S4, ed oggi anche Xperia Miro. Ora, invece é il momento di Xperia Tipo, un nuovo device che uscirà anche in una variante dual-sim.

Si tratta di un nuovo smartphone che si pone nella fascia medio-bassa del mercato, annunciato ufficialmente poco fa, dopo aver scoperto anche il nuovo Xperia Miro.

Lo smartphone non presente specifiche tecniche da urlo, ma può vantare la presenza di Ice Cream Sandwich, e di una batteria da 1500 mAh.

Il processore, infatti, é un single core di Qualcomm da 800 Mhz, la RAM é da 512 Mb, mentre la memoria integrata ammonta a 3 Gb, con possibilità di espansione. Il display, invece, ha diagonale di 3.2 pollici con risoluzione di 320×480 pixel, ed é resistente ai graffi.

Infine, c’é una fotocamera posteriore da 3.2 mpx che gira video in qualità VGA. Sony Xperia Tipo verrà distribuito in quattro diverse colorazioni: Classic Black, Classic White, Deep Red e Navy Blue.

Lo smartphone, in entrambe le versioni dual-sim e non, dovrebbe essere in vendita a partire da Settembre, ma non é stato reso noto il prezzo.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=upB0QeWVFPo’]

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=qvDgha12txU&feature=channel&list=UL’]

Via