Sony: anche lei propone una sorta di Google Glass tramite brevetto!

Negli ultimi giorni pare che Sony abbia depositato una serie di brevetti che riguardano una sorta di occhiali dalle molteplici funzionalità, qualcosa molto simile ai tanto attesi Google Glass. Per ora sono solo brevetti, ma chissà se nei prossimi anni Sony e Google saranno in battaglia dentro questo nuovo settore!

Dall’immagine che potete vedere qua sotto sembra che la società asiatica si sia impegnata a migliorare estetica dell’occhiale a realtà aumentata, usando ben due lenti, il quale migliora sopratutto l’esperienza visiva dell’utente. Inoltre il brevetto parla anche di connettività tra gli occhiali ed un particolare orologio per la navigazione su internet, lo scambio di contatti e molto altro.

Che dire. I super occhiali che sembravano fantascienza fino a poco tempo fa. sembrano davvero rappresentare un oggetto tanto futuristico quando vicino ormai ai giorni nostri e chissà che questo tipo di gadget non cambierà le nostre abitudini giornaliere.

La concorrenza di allarga sempre di più, anche perchè secondo numerosi rumors, anche Apple pare stia realizzando i propri occhiali del futuro.

Via