Snapdragon S4 quad-core e 2GB di RAM: ecco LG LS970 Eclipse!

LG continua a sfornare smartphone sempre più potenti, e dopo l’ottimo Optimus 4X HD presentato con lo scopo di sbarazzarsi della concorrenza chiamata Samsung Galaxy S3, la società decide di andare oltre e sferrare un nuovo attacco: lo smartphone Android più performante mai visto si chiama LG LS970 Eclipse!

Partendo dal processore, uno Snapdragon S4 quad-core di nuovissima generazione, accostato a GPU Adreno 320, il tutto condito con 2GB di RAM. Sono queste le specifiche del prossimo top-gamma targato LG, pronto a debuttare in autunno 2012 sotto diversi operatori, al momento riservato al mercato americano.

Hardware di tutto rispetto, forse superiore anche all’incredibile Samsung Galaxy S3 coreano, che ricordiamo monta un Exynos 4412 quad-core e 2GB di RAM. Il processore Snapdragon S4 quad-core sarà di ultimissa generazione e quindi decisamente performante, cosa dettata dal fatto che anche l’S4 dual-core già in commercio con HTC One S ha ottenuto ottimi risultati in fase di benchmark.

Finalmente LG si è decisa a fare le cose per bene dunque. Nessun annuncio per il mercato europeo, ma noi di Caotic speriamo sinceramente di vedere questo terminale anche qui da noi e paragonare lo smartphone con tutta la concorrenza in fascia top-gamma.

Via

  • Calmiamo le emozioni 😀 Mi sembra un po troppo affermare ottimo (4X HD) un telefono che non è ancora uscito ufficialmente. In ogni caso, non per essere di parte Samsung ma secondo me l’Exynos resterà il migliore quad-core in commercio ancora per qualche mese. 

    • Bhè, da quel che si è visto l’Optimus 4X HD è un terminale davvero valido, anche dal lato software(finalmente LG!). Inoltre l’articolo è una speculazione basata sopratutto dalla potenza dello Snapdragon S4 DUAL-CORE, il quale ha ottenuto benchmark davvero notevoli per un dual. Un quad-core della famiglia S4, di nuovissima tecnologia, sarà sicuramente un processore molto performante e forse anche più di exynos 4412.