Samsung Galaxy S3 con 2 gb di RAM disponibile in Corea da Luglio

Ve ne avevamo già parlato alcune settimane fa, della voce che girava del Samsung Galaxy S3 con a bordo 2 gb di RAM per il mercato giapponese. Il rumor é stato confermato dagli amici di PhoneArena, che hanno catturato un’immagine nella quale viene elencato fra le specifiche tecniche l’ingente quantitativo di RAM.

La foto che trovate qui sotto mostra una parte delle caratteristiche del nuovo top di gamma Coreano, con lo stesso processore della versione Europea, un Exynos quad-core 4412, ma con ben 2 gb di RAM.

Lo smartphone in questione, é una variante esclusiva per il mercato Coreano, che arriverà con molta probabilità a Luglio, e sicuramente consentirà di gestire l’intero sistema al meglio, aumentando le prestazioni.

Rimane sconosciuto il perché sia stata prodotta questa versione solamente per il mercato Orientale, e noi in Occidente dobbiamo “sopportare” 1 gb di RAM, che sicuramente non é poco, ma rispetto ai 2 gb é la metà.

Non sappiamo precisamente quali aspetti del Samsung Galaxy S3 vada a migliorare questo maggiore quantitativo di memoria RAM, ma sicuramente il sistema risulterà ancor più fluido di quanto é già. Sarebbe interessante assistere ad un confronto fra la nostra versione Europea, e quella che é in arrivo in Corea.

Che cosa ne pensate? Perché Samsung ci ha voluto privare di quel gigabyte in più sul Galaxy S3?

Via

  • Anto71

    Magari per fine anno li riceverà anche il Note. Il mio ad esempio, dopo aver ricevuto ice (ATO), continua a tediarmi con il pop up “warning please clean memory”. o_O