Rumor | Kindle Fire: sconti e nuova gamma di tablet in arrivo!

Dopo l’annuncio del lancio europeo dell’Amazon Appstore Android il quale fece subito pensare ad un imminente lancio di Kindle Fire anche in Europa, arrivano ulteriori rumor circa il tablet di casa Amazon: le voci affermano che il device subirà un forte sconto al fine di liberare i magazzini, i quali dovranno prepararsi ad accogliere la nuova gamma di tablet. 

Secondo Digitimes, la società leader dello shopping online è pronta a scontare il proprio tablet da 7″, proponendolo all’utenza americana per soli 149$, un numero che rappresenta sicuramente il rapporto qualità/prezzo migliore mai visto per un tablet con queste caratteristiche. Come ben sappiamo, il lancio di Kindle Fire è stato un enorme successo, complice sicuramente il suo prezzo iniziale di soli 199$. Secondo i rumors, sembra che ora Amazon sia pronta a proporre una nuova gamma di tablet della famiglia Kindle e quindi dovrà “liquidare” i terminali che ancora occupano il magazzino. La nuova famiglia di tablet, secondo le voci, comprenderà un 10.1″ e un 7″ completamente nuovi ed una versione re-style del Kindle Fire attuale. Il lancio sarebbe previsto per Agosto/Settembre.

E per noi europei? Le speculazioni potrebbero essere due.

  • Un lancio dell’attuale Kindle Fire nei primi mesi estivi, insieme all’Amazon Appstore, ad un prezzo davvero concorrenziale, e più avanti il lancio della nuova famiglia Kindle by Amazon;
  • Il lancio dell’intera nuova gamma Kindle by Amazon in contemporanea con gli Stati Uniti, escludendo l’attuale Kindle Fire dalla commercializzazione europea.

Infine, occorre soffermare che l’ulteriore sconto del tablet di Amazon sia dedicato anche alla futura battaglia con il prossimo Google Nexus 7, il primo tablet di Google prodotto da Asus, che si pensa possa arrivare sul mercato al prezzo di 199$.

Via