Recensione: il gioco del 100 è arrivato su Android!

Rompicapo? Per tutti i fan di giochi su cartaceo quali ad esempio il tris o la battaglia navale vogliamo segnalare oggi la presenza sul Play Store di un titolo che di certo non potrà mancare sui vostri dispositivi Android, stiamo parlando del gioco del 100!

Quasi sicuramente i più nostalgici di voi ricorderanno le ore trascorse tra i banchi di scuola, quel tempo che non sembrava passare mai e le diverse volte che si è dovuto far ricorso alla piena inventiva per cercare i metodi per non controllare freneticamente l’orologio. Il nostro compagno di banco, un foglio di carta ed un paio di penne sono più volte giunti in nostro soccorso per correre ai ripari e trascurare il tempo che non passava, mantenendo al tempo stesso il nostro cervello allenato ed i nostri occhi aperti.

Il gioco del 100, tra i tanti scarabocchi, si è spesso rivelato l’arma vincente! Un piccolo rompicapo che, tramite un’apposita tabella, ci impone di riempire tutte le caselle con numeri consecutivi da 1 a 100. Facile a dirsi, ma molto meno a farsi, in quanto abbiamo l’obbligo di riempire il tutto inserendo il prossimo numero in verticale o in orizzontale saltando due spazi, uno solo nel caso si voglia procedere in diagonale.

L’applicazione per Android, rispecchia in piena regola ciò che abbiamo vissuto in passato, senza però il bisogno di sprecare carta o imbrattare il proprio piano di lavoro. La grafica essenziale ricorrerà inoltre in nostro aiuto, fornendoci un pannello che saremo subito in grado di utilizzare senza particolari spiegazioni (qualora si rendesse necessario è comunque possibile dare un piccolo sguardo alle regole attraverso il tasto Help).

Un’apposito contatore ci terrà costantamente aggiornati sul nostro punteggio massimo, che varierà in base al tempo impiegato per raggiungerlo, mentre attraverso il tasto “New” potremo comodamente tornare ad inizio partita.

Per ogni numero inserito, otterrete 10 punti moltiplicato il numero stesso. Inserendo ad esempio il numero 10 si ottengono 100 punti, inserendo il numero 12 ne si ottengono 120 e così via fino alla fine…Ogni secondo trascorso vedrà però calare il totale di 10 punti, occhio dunque ad essere reattivi nel caso si voglia raggiungere la cima della classifica per sfidare i propri amici in una piccola gara di logica.

Il gioco del 100, come già detto in precedenza, è disponibile sul Play Store alla modica cifra di 0.99 euro, un piccolissimo esborso che vi saprà donare ore ed ore di sano svago mentale. Noi stessi siamo subito stati catturati dalla sua semplicità e, con un pò di sforzo, siamo riusciti a raggiungere i fatidici 100 con un punteggio di 43140 punti, saprete fare di meglio?

Per maggiori precisazioni, di seguito potete trovare la nostra videorecensione, al di sotto invece il comodo box per raggiungere la pagina di download su Google Play.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=WxREtUG99j0&feature=youtu.be’]

[app]com.horizonsoftware.My100HD#?t=W251bGwsMSwyLDIxMiwiY29tLmhvcml6b25zb2Z0d2FyZS5NeTEwMEhEIl0[/app]