Pocket TV: Android ICS direttamente sul tuo televisore

E’ da un po’ che si sente spesso parlare di strumenti che ci permettono di utilizzare Android su PC o televisori. Come già avevamo fatto in precedenza per l’MK802, oggi vi parliamo di Pocket TV: un dispositivo che vi consentirà di utilizzare Ice Cream Sandwich nella vostra TV.

Si tratta di una chiavetta USB molto particolare, all’interno della quale si trovano un processore single core da 1 ghz, 512 mb di RAM e 4 gb di memoria interna. Se questi ultimi non dovessero bastarvi, avete a disposizione anche una slot micro SD apposita per espandere la memoria.

E’ presente anche un’uscita HDMI per collegare il dispositivo al televisore, oltre all’USB 2.0. Infine, é presente Android ICS come sistema operativo. Insieme alla Pocket TV, verranno forniti anche un telecomando IR ed una tastiera remota per interagire col televisore nello stesso modo in cui funziona il telecomando della famosa Wii di Nintendo.

La particolarità di questo dispositivo, non é solamente il fatto che é presente Ice Cream Sandwich, ma viene anche sottolineato come siano compatibili migliaia di giochi fra tutti quelli presenti nel Play Store.

Per concludere, il prezzo della Pocket TV prodotta da Infinitec é di soli 99$ (circa 80€), ma é possibile anche pre-ordinarla insieme alla tastiera per 20$ in più, arrivando a 119$ (poco meno di 100€).

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=p-S1JBgBKLI’]

Via

  • Ospite

    al minuto 2:32 si può notare come più che USB, sia o una mini-USB o una presa mini-hdmi, o forse sbaglio ?

    • AndreaOdone

      ciao 

      credo che sia una porta HDMI in uscita (per attaccarlo ad un display) mentre in entrata ha una porta USB 2.0…