Nexus 7: ufficiale, tutte le sue caratteristiche e il prezzo! (199$)

Dopo una piccola parentesi su Google Play Store è la volta dell’attesissimo tablet by Google. Prodotto da Asus come si vociferava, il Nexus 7 sarà in vendita con Android 4.1 Jelly Bean installato!

  • Display da 7″ con 1280×800 di risoluzione
  • Processore Nvidia Tegra 3 quad-core
  • Fotocamera frontale per tutte le applicazioni di chat video
  • Assenza della fotocamera posteriore
  • Wi-Fi
  • 9 ore di durata per la batteria.

Questi i punti salienti della scheda tecnica per il tablet di Mountain View, che vede confermate tutte le voci dei giorni scorsi, design compreso.

Tutta la presentazione del device è stata concentrata sui grandi aspetti multimediali che offre il terminale: film, musica e ovviamente e-book e riviste! Con Nexus 7 avremo sempre a portata di mano un device perfetto per la multimedialità e l’informazione. L’interfaccia utente mette subito in evidenza le proprie canzoni, i propri film, i propri libri e le proprie riviste preferite, con una perfetta integrazione con Play Store.

Ottime funzioni anche con Google Maps che sfrutta a dovere l’accelerometro del terminale, con YouTube che permette di vedere video e commenti in contemporanea e Gmail che grazie alle schermo da 7″ lavora benissimo.

Inutile sottolineare l’ottimo aspetto videoludico del terminale. Mosso da una CPU quad-core Tegra 3, il tablet può fornire un esperienza di gioco mai vista su un terminale portatile, rendendo i giochi, anche quelli più pensati, fluidi e belli da vedere.

Prezzi confermati: 199$ per questo fantastico tablet, che comprendono anche un bonus da spendere su Play Store per scaricare libri, film e altro ancora. Sarà lanciato a meta Luglio in USA, Canada, UK, Australia e altri paesi che saranno comunicati più avanti!

Sperando vivamente di vedere questo fantastico prodotto anche da noi in Italia, vi lasciamo ai vostri commenti!

Eccovi il video di presentazione:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=RCnt__Qh95I&feature=youtu.be’]

  • Solt sd è presente?

    • AndreaOdone

      Ciao Pasquale.  No purtroppo a mio avviso questo è l’unico grande difetto di questo Tablet…(ricordo però che grazie ai servizi cloud è un difetto aggirabile 😉 )