Nexus 7 solamente Wi-Fi e con fotocamera non eccellente?

Ormai siamo vicino al Google I/O, molto probabilmente la vetrina che lancerà il primo tablet a marchio Nexus, il Google Asus Nexus 7. La rete continua ad offrire speculazioni sul dispositivo e quelle di oggi potrebbero far storcere il naso a qualcuno: niente 3G, assenza della fotocamera posteriore e Google Chrome preinstallato.

Un tablet da 7 pollici talmente economico e con un rapporto qualità/prezzo tale da sbaragliare la concorrenza. E’ questo lo scopo di Asus e Google, al lavoro insieme per presentare il Nexus 7, primo tablet della serie Nexus by Google, che si pensa farà il suo debutto al Google I/O che si terrà dal 27 Giugno. Tuttavia secondo la fonte, il tablet sarà disponibile in versione WiFi only, escludendo la possibilità dell’uso di reti 3G per la navigazione, una mancanza che ai più esigenti peserà notevolmente.

Un altro dettaglio emerso è la possibile mancanza di fotocamera posteriore valida. In molti si aspettano una fotocamera appena sufficiente, altri pensano che il tablet mancherà totalmente di camera posteriore, ma d’altro canto l’uso principale di un tablet non consiste nello scattare fotografie. Le foto emerse su Picasa nei giorni scorsi infatti, sembrano essere scattate dalla fotocamera anteriore che sembra essere molto valida.

Infine si parla anche di Google Chrome come browser preinstallato nel sistema operativo, che a quanto sembra sarà Android 4.1 Jelly Bean.

Voi cosa ne pensate?

Via