Migliore App della settimana | Instapaper: leggiamo le nostre pagine web preferite offline!

Rieccoci con la rubrica targata Android.Caotic.it. Questa settimana, guadagna un posto in “Migliore Applicazione Android della settimanaInstapaper, un ottima app che vi permette di salvare contenuti testuali web per aver poi la possibilità di leggerli offline!

L’applicazione è davvero semplice ma molto funzionale. Immaginate di aprire una pagina web con un testo davvero lungo ma molto interessante e abbiate solamente 5 minuti per poterlo leggere. Usando Instapaper potete salvare l’intero contenuto testuale della pagina web  per poi poterlo rileggere in seguito, anche senza disporre di una connessione dati. Semplice ma geniale!

Un interfaccia intuitiva e davvero ben sviluppata ci accompagnerà durante l’uso dell’applicazione ed inoltre sono disponibili una buona serie di impostazioni per facilitare la lettura, come per esempio la possibilità di adottare sfondo nero e testo bianco per le ore in cui c’è meno luce o scegliere un font di varie dimensioni per non affaticare la nostra vista. Da notare infine, la possibilità di condividere i contenuti tra i propri contatti.

Sfortunatamente l’applicazione non è gratis, ma ha un costo di 2,41€, sicuramente giustificato dal servizio che offre e da l’indice di qualità elevato che caratterizza gli aspetti tecnici dell’app in questione.

Ecco il link per il download diretto tramite Play Store di Google.

[app]com.instapaper.android&hl=it[/app]