Linaro e CyanogenMod9 presto una cosa sola?

Linaro è stato sicuramente oggetto di diverse discussioni durante gli ultimi giorni e numerosi rumors lasciano intendere che avremo presto modo di sperimentarlo con mano attraverso le ROM cucinate del team CyanogenMod, per risultati incredibilmente sbalorditivi!.

Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, Linaro è un progetto emerso solamente pochi giorni fà, una versione di Android Ice Cream Sandwich stock senza alcuna personalizzazione ma bensì con un codice sorgente modificato ed ottimizzato per garantire una resa software davvero spettacolare.

Si parla infatti di un risultato del 100% più performante rispetto alla versione Android sviluppata a cura di Google.

Mostrato in demo, esso è stato infatti in grado, a parità di caratteristiche hardware, di garantire dei tempi di risposta ed una resa grafica ben superiore a quella che normalmente siamo abituati ad osservare. Un successo che non poteva non incuriosire il il Team Cyanogen, il quale sta valutando concretamente la possibilità di inserire parte del codice all’interno della nuova CyanogenMod9.

Pur mancando almeno per il momento le dovute conferme, gli stessi sviluppatori a cura di Linaro, si sono detti più volte interessati ad una possibile collaborazione. Se così fosse, tutti gli utenti dediti al flash della propria ROM potrebbero presto beneficare di un boost incredibilmente prestazionale ed in grado di donare nuova vita a nostri vecchi smartphone oramai divenuti obsoleti.

In attesa di maggiori sviluppi non ci resta quindi che rimandarvi ad uno dei video dimostrativi che maggiormente ha saputo catturare il nostro interesse:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=mrQRYmYip6Q’]

Via